Pagine

martedì 6 settembre 2011

Il terzo gesso...

 Dovremmo essere arrivati alla penultima puntata!  Oggi siamo andati ad Exeter dal dottor Quitkin per vedere come e' messo il braccio di James. Tutto bene: la frattura si sta saldando bene, i fili metallici sono al loro posto e questo lo dobbiamo al dottor Busa. Pero' il medico ha consigliato di tenere il gesso per un'altra settimana. Il prossimo appuntamento e' per il 15 settembre, giorno prima del sesto compleanno di James. Forse per il 16 possiamo nuotare!!!
 Abbiamo salutato il vecchio secondo gesso, carico di ricordi e di sporcizia...
 Molto speranzoso, James si appresta a togliere anche questo gesso.
 Il taglio piu' grosso e' veloce, pero' ci vuole un po' di pazienza per liberare il braccio perche' la pelle si e' appiccicata. Per fortuna l'infermiere e' gentilissimo e molto delicato.
 La cosa che mi fa piu' senso sono i due fili di Kirschner. Ma come faranno a toglierglieli senza anestesia almeno locale e senza fargli troppo male? E poi restera' una feritina aperta da curare anche quella...
 Infine, ecco James col nuovo gesso in vetroresina, colore verde chiaro, scelto da lui. Snello, anche questo non impermeabile pero' almeno puo' muovere il gomito.
Forza che ce l'abbiamo quasi fatta! Il dottore ha detto che possiamo anche andare a giocare a calcio sabato!

5 commenti:

Ufficio XII ha detto...

uao gesso veramente moderno:) forza pure ancora una sola settimana e speriamo che il brutto ricordo italiano se ne vada...se me lo consenti tuo figlio con gesso verde è ancora + bello!

sandra ha detto...

Oh, là...una bella alleggerita gliel'avete data!
Dai che sarà un bel compleanno. Con un braccio tutto rimesso a nuovo.

Francesca ha detto...

Speriamo in bene, ormai non ne possiamo piu' e secondo me sta dimenticandosi come si scrive....oggi si gongolava nella divisa da boy scout....anzi, tiger cub

Anonimo ha detto...

Stai tranquilla che anche a mia mamma i fili di K li tolsero senza anestesia e non sentì nessun dolore...sono i misteri della medicina.
Baci a tutti. Dona

Francesca ha detto...

Grazie del commento! L'ho letto a James e lui ha piagnucolato: "Ma io sono un bambino, a me fanno male!", rigorosamente in italiano per questo tipo di scenate....saluti a voi!