Pagine

mercoledì 14 settembre 2011

Yarn along, seconda stagione n .1!!!

 Non ho parlato molto dei miei lavori in corso ultimamente, perche' sono stata un po' travolta da tutte queste cose nuove che cominciano e James va scarrozzato di qua e di la'.
Mi unisco a Ginny Sheller di Small Things  http://www.gsheller.com/2011/09/yarn-along_14.html
con le mie letture del momento: "The Rhythm of Family" di Amanda Soule Blake e Steve Soule, Woody Hazel and Little Pip di Elsa Beskow. I 4 cestini che vedete sono per 4 diversi destinatari(casa nostra, scuola di James, scuola dell'anno scorso di James e una signora inglese parte di uno swap su Ravelry). Non posso al momento fornire molti dettagli su questo progetto, ma arriveranno. Si tratta di 4 cestini che sono decorazioni autunnali per la tavola come nella tradizione Waldorf. Ho lavorato ai ferri i 4 cestini poi li ho infeltriti; il pattern e' mio, improvvisato. Dentro ho messo foglie fatte ai ferri, due ghiande ed una nocciola sempre ai ferri perche' dovrebbero richiamare i personaggi principali della storia di Elsa Beskow. I modelli per foglie e ghiande vengono da Linda di Natural Suburbia, delizioso blog http://www.naturalsuburbia.blogspot.com/ . La nocciola e' una semplice variazione delle ghiande. Non ho ancora spedito il cestino in Inghilterra , quindi non voglio svelare tutta la sorpresa... Metto comunque il link di Ravelry, prima o poi fotografero' i personaggi uno ad uno...
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/autumn-nature-table-swap

L'altro lavoro in corso e' uno scialletto per il gruppo Prayer Shawl Ministry della parrocchia di St. Thomas More a Durham http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/little-house-shawl. Lo scialletto e' per bambine oppure in misura ridotta anche per adulti . Si chiama Little House Shawl. Lo si trova su Rhythm of the Home , bellissima rivista stagionale online http://rhythmofthehome.com/2011/08/little-house-shawl-knitting-for-children-joanna-johnson/
Lo accompagno alla lettura di "Fairy Tale Feast" , storie aventi come tema il cibo, rinarrate da Jane Yolen ed accompagnate da ricette.
Stasera siamo molto emozionati. Forse domani toglieremo davvero il gesso di James finalmente!!!

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

che dire .. benvenuta nel club della scarrozzatrici di figli!ah ah...che meraviglia che James proprio all'affacciarsi del suo 6 compleanno possa finalmente togliere il maledetto gesso italiano...speriamo!qui da MO superata la due giorni bolognese che mi ha massacrato...oggi vedo la nuova capa (che ho sentito parecchio in questi giorni...) su cui ripongo speranze di proficua collaborazione...spero solo..sia un anno utile! un abbraccio e a domani per gli auguri!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per il gesso anche da parte nostra.Speriamo di vederlo domani per il compleanno con entrambe le braccia libere.Baci ed abbracci dai nonni ed a risentirci

sandra ha detto...

Spero davvero che liberino quel braccio!!
Questi tuoi post sono una miniera d'oro per tutti quei link...li ho seguiti e mi son come "persa nel bosco"...mi sevono giornate di 80 ore, santa paletta...che belle cose!

Francesca ha detto...

Beh, per il gesso ci vuole ancora un po' di pazienza per tornare al pieno utilizzo dell'arto e poter fra le altre cose scrivere....
Si' al computer c'e' troppo a volte, ma e' cosi' comodo!
Ero gia' una scarrozzatrice di figlio, ora peggiorano solo le cose....