Pagine

mercoledì 18 gennaio 2012

Yarn Along , 18 gennaio 2012

 Nelle ultime due serate mi sono trovata davanti al computer in condizioni non proprio adatte per postare....cotta , in altre parole. Stasera pure, ma faccio uno sforzo in nome del mio amato lavoro a maglia!!! Insieme a Ginny di Small Things, ecco i lavori della settimana...
Ricordate di dare un'occhiata agli splendidi lavori in giro per il web....
http://www.gsheller.com/2012/01/yarn-along-61.html
Un paio di manopole per James, invero ancora troppo sottili per il clima di questi giorni.

http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/basic-two-needle-mittens---super-fine
 Ho voluto farne un altro paio un po' piu' pesanti, ma ho clamorosamente sbagliato a leggere le istruzioni. Ho lavorato 5 pollici dalla fine del pollice e non dai rovescini! Risultato: vanno bene a me e ce ne avanza.....
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/basic-two-needle-mittens---super-fine-2
 Per la parrocchia, un altro scialle Multnomah, questa volta in un bel colore orchidea(ma il filato non mi piace).
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/multnomah-5

 Stiamo leggendo i miti scandinavi che sono arrivati per l'Epifania (Norse Myths). Davvero interessanti e James li vorrebbe in ogni momento libero. Cerco di alternarli, comunque in questa versione dei coniugi D'Aulaires sono ancora piu' belli grazie alle illustrazioni.
Ho cominciato un altro scialletto, con lana per calze, quindi sottili, per la mia vicina. Il filato non e' costoso , ma e' morbidissimo, un misto di lana, bamboo e nylon piacevole al tatto.
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/multnomah-6
Per Martin (e alcuni altri uomini, ne vorrei fare 4) un altro Turn a Square Hat, nei toni di blu, ecru e marrone.
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/turn-a-square-2
Sono giorni in cui non si dice di no ad un altro cappello o paio di guanti, oggi c'era un vento freddo e domani, forse, NEVE!

9 commenti:

Ginny ha detto...

I love the shawl!!

Francesca ha detto...

certo che sei cotta, sferruzzi troppo! ma capisco completamente la vocazione! :)

Francesca ha detto...

Thanks Ginny. I knit these for my Prayers Shawl group. I needed and easy pattern that was not too boring. And that somebody else might even like, unlike those rectangular shawls I made with Homespun....Thanks for hosting your yarn along week after week!!!

Francesca ha detto...

Pensa, sabato me ne sto a casa da sola e hanno messo neve!!!!Dovro' pulire, ok, ma mi restera' pure un po' di tempo???

Marie/Underground Crafter ha detto...

I love the shawl, and I also am a big fan of that Patons yarn you are using for the hat. I love the different color combinations.

Sandra M. ha detto...

Che belle le manopole...mi devo cimentare...

Ufficio XII ha detto...

allora oggi sola soletta?????????mi sa che a volte male non fa! non ti intristire pero' e gioisci del poco/tanto che hai!tvb

Francesca ha detto...

Patons Classic Wool is a real workhorse. It is not my favourite, but it's real wool and it felts beautifully. Nice colors and I can get it with coupons. What more???

Francesca ha detto...

Bella giornata, a parte il grigiore fuori...