Pagine

venerdì 3 dicembre 2010

Ci proviamo

Dopo oltre tre mesi di assenza dall'Italia, ci provo. Intendo dire, comincio a scrivere su questo spazio. Mi piace moltissimo essere qui in New Hampshire, ma la nostalgia si fa sentire a tratti. La mia vita è molto diversa. In queste pagine proviamo a mantenere i contatti con i familiari e gli amici a Modena e dintorni.Meno male che c'è internet!



Questa settimana abbiamo-quasi-archiviato il Ringraziamento(quasi perchè non abbiamo ancora finito di leggere storie legate a questa festa per noi nuova) ed abbiamo cominciato a prepararci al Natale. Non abbiamo ancora addobbato, no, facciamo le cose piano piano. Siamo partiti dai calendari d'Avvento. Intanto James si diverte con i suoi blocchi a creare strutture, come fa anche al Kindergarten....

6 commenti:

Ufficio XII ha detto...

provo di nuovo a postare...chissà se riesco!bellissime le foto bellissimo il posto intensissima la nostalgia

Francesca ha detto...

Dai, vedrai che pian piano ci abituiamo....

Sandra M. ha detto...

E' un luogo incantato, Francesca. Certo...è un bel salto. Ma l'amore può tantissimo.
Ti abbraccio.
Sono strafelice di ritrovarti tra i blogger.E, se permetti, ti faccio un poco di pubblicità!

Francesca ha detto...

Ciao a te Sandra! Che bello incontrarsi qui o sul tuo bellissimo blog(invece che alla Rotonda)! Quando mi viene la malinconia non è che pensi proprio al supermercato, grazie al cielo....

Anonimo ha detto...

Salve Francesca sono Patrizia moglie di Marco, mamma di Francesca e kicco (cane)...insomma i vicini di casa a Modena. Su invito dei suoi genitori che abbiamo incontrato due sere fà, (la mamma è un forma perfetta) sono entrata nel suo blog....è bellissimo, interessantissimo e fotografatissimo. Sì ci sono un sacco di belle foto...è proprio una brava fotografa. I lavori a maglia sono veramente belli...la invidio perchè anche a me piace lavorare con l'uncinetto. ma mi manca il tempo. Poi...ma James....ma quanto è cresciuto?? Anche se in foto è proprio un ometto grande...complimenti. Che bei posti....ah l'America...è uno dei miei grandi sogni. Poprio nella parte nord verso il Canada, anche se non disdegnerei una visitina al Gran Canyon...Chissà un giorno...Intanto oggi mi gusto un bel cielo azzurro intenso e 17°..un pò fresco per maggio ma và bene...l'importante è che ci sia il sole!! Ora la saluto, ma tornerò. A presto ed un bau a James da Kicco che è qui in ufficio con me.

Francesca ha detto...

Che bello ritrovarvi! State bene? Noi sì, James è cresciuto davvero tanto, anche se è sempre un tenerone. Ci rivedremo il 27 giugno se non siete in vacanza e dovremmo rimanere fino al 16 agosto. Ho tanta voglia di tornare a Modena , anche se luglio non è certo il momento migliore... ma a me piace il fatto che ci sono tante iniziative all'aperto e si può stare fuori senza preoccuparsi di fare tardi, ora che James è grandicello. Ricordate che se volete venire da queste parti, avete un posto letto assicurato. Qui la natura è bellissima! Purtroppo il viaggio in sè costa... James sarà contento di ricevere i saluti di Kicco, anche se il primo posto nel suo cuore resta occupato da June, una collie che abbiamo conosciuto sull'isola di Tinos la scorsa Pasqua. Ogni tanto ci pensa e piange perchè la vorrebbe rivedere...Il blog mi serve per mantenere i contatti , ma mi piace vedere anche foto di Modena e avere notizie. So che è morta la signora Martina al piano terra; non stava molto bene nemmeno l'estate scorsa, poveretta, ma per il resto, spero di trovarvi tutti in salute ed occupati.Grazie per avermi scritto!