Pagine

mercoledì 29 dicembre 2010

Una scuola da sogno....

 Mercoledì scorso, esattamente una settimana fa, ma mi sembra già passato tanto tempo, avevo appuntamento a Bedford, vicino a Manchester, NH, per l'esame biometrico collegato al mio permesso di soggiorno. L'esame si è risolto velocemente(attendiamo esiti e nuovo appuntamento per un'intervista) ed abbiamo deciso di fare un giro in una zona che non abbiamo mai visitato. L'idea era di arrivare a Keene, NH, ma poi ci siamo fermati a Wilton, NH. Camminando per la strada principale ho avuto un'illuminazione: un negozio di articoli steineriani ed una biblioteca di materiale Waldorf. Come? In un posto così piccolo? Poi mi sono ricordata della scuola di Pine Hill, una delle più note scuole Waldorf degli USA. Siamo andati a visitarla, anche se naturalmente era chiusa per la pausa invernale....
 Questa è la scuola media e superiore, High Mowing (http://www.highmowing.org/)
 E questa è Pine Hill (http://pinehill.org/). Un sogno. Sono anni che l'ho adocchiata. Peccato che sia ad un'ora e mezzo da casa nostra e costi oltre 12.000 dollari l'anno. Inoltre, una scuola così richiede un notevole investimento da  parte dei genitori e non intendo solo in denaro; un progetto così deve essere condiviso senza se e senza ma....Non riesco a togliermela dalla mente....fra parentesi fra Wilton e Keene formano anche gli insegnanti, quindi sarebbe il luogo ideale anche per me...Chissà?
 James, ignaro dei miei pensieri, scorrazzava fuori godendosi i primi fiocchi di neve e un freddo barbino: la scuola è in cima ad una collina, tipo monastero, isolata e splendida nella sua peculiarità e lui voleva scalare la "montagna"...
 Tornati a casa , mentre fuori nevicava la prima vera neve che è rimasta per terra, abbiamo giocato con gli animali
Questa foto non ha niente a che vedere con quanto scritto sopra. sono i miei pantaloni da casa invernali: pecore con le sciarpe, una meraviglia per gli appassionati di lavoro a maglia... sarebbero pigiami ma io li adoro per casa: devo solo ricordarmi di cambiarli quando faccio un salto in biblioteca.

Nessun commento: