Pagine

venerdì 7 gennaio 2011

Natura d'Inverno

 Per Capodanno abbiamo avuto una gradita sorpresa: temperature molto miti, come annunciato. Ci siamo quindi fiondati a Rye, presso lo Science Center(chiuso il 1°dell'anno). C'è un parco naturale con fortificazioni della seconda guerra mondiale, così tutta la famiglia aveva qualcosa da fare/guardare....
 L'oceano d'inverno è di una bellezza mozzafiato. Si vede anche da queste poche foto come la natura stia riposando solo in apparenza....
 Ci chiedevamo se possiamo usare queste alghe anche per mangiare , invece di comperare la spirulina al supermarket biologico per farci il gomasio verde(scherzo!)
 James è affascinato da molte delle cose che vede, le mette in tasca e vorrebbe tutte infilarle in un cestino che abbiamo in sala da pranzo sul tavolo, il suo Nature corner personale. Alla mamma tocca ripulire le tasche regolarmente- oggi ad esempio c'era una pigna incrostata di fango, wow!
 Questa alga si è avvinghiata alla cozza, un abbraccio d'amore e di sopravvivenza...
 ... e quest'alberello è morbido, sembra di velluto.
 Il muretto è diretto sull'oceano, un vero e proprio gateway...ma io e James siamo caduti diverse volte sulle rocce scivolose, nonostante gli scarponcini- ho anche ammaccato la macchina fotografica!
 James e Martin presidiano la zona in cerca di nemici. James, naturalmente, è armato.
 Punta....
 Ma non sparare alla mamma, per favore!
 Sosta di riposo per tutti e tre...-

 Poi sul muretto abbiamo trovato questa povera aragosta. Aveva perso diverse chele/zampe prima di morire, forse incastrata in una delle gabbie per catturarle.
 E sulla panchina una frase di Ralph Waldo Emerson che ripeto, visto che solo pochi rispondono a tale descrizione, ma in tanti dovremmo tenerla a mente: "To laugh often and love much. To win the respect of intelligent persons and the affection of children. To find the best in others. To give to one's self. To leave the world a bit better. This is to have succeeded."
Ridere spesso e amare molto. Guadagnarsi il rispetto di persone intelligenti e l'affetto dei bambini. Trovare il meglio negli altri. Dare a se stessi.Lasciare il mondo un po' migliore . Questo è l'aver avuto successo.
 James è molto preso dall'arte di godersela, sopra l'albero con un bastone, tanto per cambiare....
 E sulla spiaggia con suo padre , in missione segreta...
 L'acqua sgorga da ruscelletti sotterrranei...
 E c'è ancora ghiaccio da rompere...
Poi ci siamo accorti guardando la mappa che non ne abbiamo visto che una piccola parte. A presto, Odiorne Point!

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

dunque intanto complimenti perchè il tuo blog è davvero interessante e tu a volte scrivi con molta dolcezza e poesia...io poi ti immagino liì che scatti e pensi già a come impostare tutto:)questa è una delle poche volte che ti vedo fotografata e vestita da passeggio!che bei posti ne avrei voglia anche io!

Marcello ha detto...

anche io!!!

Francesca ha detto...

Veramente non è che pensi prima molto a cosa postare, ma so quel che mi piace, dopo anni di blog altrui!!! Sentite voi due, prendetevi delle ferie e venite con la bambina....perchè no? State qui da noi, dovete pagarvi l'aereo...

Ufficio XII ha detto...

sarebbe molto bello e lo faremo prima o poi non ho dubbi su questo... quando voi siete + assestati ed io ... ho smesso di fumare:)
ps non scherzo lo facciamo per davvero quando chiudi baracca nel bel paese