Pagine

lunedì 28 febbraio 2011

Tea Leaves Cardigan

 Ed ecco il mio ultimo progetto finito(FO): si tratta del gettonatissimo (su Ravelry , almeno) Tea Leaves cardigan . Ravelry link: http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/tea-leaves-cardigan . Se per caso a qualcuno interessasse il modello è di Melissa LaBarre per Madelinetosh http://www.ravelry.com/patterns/library/tea-leaves-cardigan. Mi piacciono molto le maniche, non troppo larghe e la semplicità della costruzione.
 Sabato scorso sono andata a Dover al mio LYS (un'altra sigla nota per chi lavora a maglia qui, si tratta di Local Yarn Store, negozio di filati locale) dove c'era una dimostrazione di Amy Ouellette, che fa questi bei bottoni di vetro. Li fa anche su richiesta particolare. James era convinto che avesse un cannone per soffiare il vetro!!!
 Ecco il mio golfino da dietro. Il 19 marzo ci troveremo al negozio di lane per mostrare i lavori finiti. Si trattava infatti di un Knitalong, un progetto che abbiamo seguito a distanza, ognuno coi propri ritmi e gusti.
E per addolcire il weekend, ieri abbiamo preparato (una ventina di minuti in tutto...) un vasetto di lemon curd, crema al limone. Limone, zucchero, uova e burro per questa leccornia inglese da spalmare a colazione o per farcire torte...Yum!

5 commenti:

Ufficio XII ha detto...

che ridere...Jamie pensava fosse un cannone?dolce il mio nipotino...buona la lemon card..ricordo le torte!

Francesca ha detto...

Diciamo, più che dolce, è un po' fissato, a senso unico. Ma è interessato a tutto. Che bella età. Oggi leggeva l'ultimo Tex Willer che gli hanno mandato i nonni. Da solo ancora non riesce a leggere tutto, il carattere è un po' piccolo, allora leggeva tutti i suoni: crash, thum, bang...che buffo!

nonnAnna ha detto...

Decisamente favoloso il tuo golfino e molto particolari i bottoni... sono certa che il 19 marzo il tuo lavoro farà un figurone!
Mi dai la tua ricetta della crema al limone? non la conosco e adoro la crema al limone...
Tante serene giornate
nonnAnna

Anonimo ha detto...

Franci, ho voglia di vedere dal vivo i tuoi maglioncini fatti a mano. Quando vieni a Modena? Chiara Mattioli

Francesca ha detto...

Ciao Chiara, se vengo a fine giugno mi sa che i maglioncini li lascio qui....
Sto facendo lo stesso golfino in verdino per mia nipote, che ha proprio gli occhiali dello stesso colore(o così sembra dal computer).