Pagine

martedì 8 marzo 2011

Giochi in giardino

Sabato scorso la temperatura era quasi primaverile e siamo riusciti a stare un bel po' in giardino. Riemergono cose che non vedevamo da mesi: la panchina, un pezzo dell'aiuola, alcuni vasi, oggetti vari....Ci siamo divertiti e io ho trovato un angolino senza neve dove piantare la mia sedia e lavorare un po' a maglia. James ha bucato la neve rimasta e cercato di erigere fortificazioni o castelli. Alla fine era esausto ma contento! Se penso che in Vermont sono caduti altri due piedi di neve mi vengono i brividi. E parlano di neve giovedì, ma con un accumulo di un pollice. Più che altro quello che qui chiamano "Wintry mix", miscela invernale, ovvero pioggia ghiacciata e nevischio...
Buona festa della donna: me lo sono detta da sola, visto che qui non la festeggiano in molti, qualche traccia solo all'Università. Peccato! Non è che mi interessino le mimose, che peraltro mi piacciono molto, ma mi sembra una giusta occasione. Ho pensato che forse stasera mi conviene ordinare dei semi da questo catalogo: http://comstockferre.com/
Fiori e piante fai da te, insomma!!!

6 commenti:

Ufficio XII ha detto...

beh se ti consola mio marito mi ha fatto auguri ieri pomeriggio...scordato!ricevuto fiori da mia suocera....Gianni tracheotomizzato l'altro ieri e ieri pare sera serena...sempre critico ma almeno + cosciente tvb

Anonimo ha detto...

Piangerai, ieri la mamma ed io ti abbiamo fatto gli auguri e per quanto riguarda la mimosa nella solita busta mensile c'è una saponetta alla mimosa.Hai tranquilizzato James?Per quanto riguarda Gianni ti ha relazionato Chiara.
Bacioni mamma e papà

Ufficio XII ha detto...

ci ho messo un pò a capire il pensiero di papà!piangerai?!poi capito:) e a me? dove è la mia saponetta alla mimosa?????Speriamo in bene che laprimavera ci porti un pò di quiete.Oggi è una giornata splendida!!fra poco passo da genitori poi a prendere il mio tesoro prezioso che l'altro giorno mi ha detto SPONTANEAMENTE "sei una mamma fantastica" e domani vado all'asilo a fare ricetta del "dolce salame" con sezione 3 anni e nonna Laila! Evviva!

Francesca ha detto...

Sì sono stata un po' piangerai, Martin ieri sera mi ha ordinato un vestitino che mi voleva prendere da un po', vediamo se ci abbiamo azzeccato con la taglia.... e grazie per la saponetta...quando mai mi ha fatto un regalo per la festa della donna, ma forse non è vero, mi sembra di ricordare dei fiori un anno...e poi il mio papà ci prende sempre le primule e avevo chiesto la saponetta alla mimosa dell'Erbolario....
E a mia sorella: buon salame di cioccolato a te, Margherita , Laila e a tutti i tre anni della scuola!!! Buono il salame....quanti ne avrai mai fatti nella tua operosa esistenza??? Auguroni a Gianni di prendere un pochino di fiato e ritirarsi su, pian piano....

Ufficio XII ha detto...

quanti..mah...un pò come la pizza!carina l'immagine di "esistenza operosa"non l'avevo mai considerata da questo punto di vista!speriamo vada bene stamane!ps non mi interessa nulla della saponetta!fra l'altro in Italia la festa della donna quest'anno assume un sapore un pò dolce-amaro

Francesca ha detto...

E quando mai è dolce, se c'è bisogno di un giorno aposta per ricordarsene?...E' come la faccenda delle quote...