Pagine

giovedì 10 marzo 2011

Lavori in corso...

Il mio lavoro in corso attuale è questo scialle quadrato per il mio gruppo parrocchiale "Prayer Shawls Ministry". A me non piace lavorare l'acrilico, ma per queste cose da regalare ad altri è richiesto: va in lavatrice ed asciugatrice, easy  care. E allora io eseguo...E' facile, tutto a legaccio: si parte dai triangoli, 25 in tutto. Poi si prendono su i punti-400 in tutto sul ferro circolare. Poi si calano 2 punti per ferro ai lati dei marker(si vedono i calati tutti in fila in diagonale) fino ad esaurimento dei punti dei lati corti.
Poi oggi ho fatto altre frappe, molto meglio riuscite di quelle di lunedì- 800 grammi di farina, un bel po'...erano per gli studenti dei due corsi di mio marito, che sospendono per una settimana le lezioni per il loro Spring Break.
Non friggo spesso e devo prenderci la mano, come si suol dire....
James sta passando un periodo di grande impegno; oggi si è messo a disegnare, partendo dalle caravelle di Colombo , passando per i pirati, poi elicotteri e infine fiocchi di neve. Ha imparato a fare i cristalli di neve ritagliati, bravo!
Ecco il vascello dei pirati....
Ed ecco, con un po' di fantasia, l'elicottero: quella cosa bianca che appare sotto all'elicottero è la busta che il nonno Graziano oggi al computer gli ha detto di avere spedito ieri con dentro i soldi del topino dei denti italiano...chissà se arrivano anche qui!

2 commenti:

Ufficio XII ha detto...

ma James sta diventando bravissimissimo!che meraviglia:)chissà che disegni e operati quest'estate...io appunto come già scritto non ho mai fritto quindi complimenti alla cuoca:)oggi uggioso si prepara il weekend!evviva però per fortuna e se Dio vuole è venerdi!!!ci voleva un pò di pausa e la festa dell'Unità d'Italia il 17.3 cade proprio bene come stacco!

Francesca ha detto...

Buone feste a voi e a noi con Martin a casa per una settimana per la pausa di metà semestre e James a casa giovedì e venerdì prossimo...aiuto!