Domenica scorsa a Boston, io e James siamo andati al New England Aquarium. James non ne aveva mai visitato uno, nemmeno a Genova. A scuola stanno lavorando sugli squali, quindi era molto interessato....Abbiamo visto tante cose interessanti anche se era davvero affollato...pesci di ogni tipo(ma niente delfini, ci toccherà di andare a Cattolica!!!), tipi diversi di pinguini,anguille, mante, squali, tartarughe, stelle marine, piovre, lumache, granchi, aragoste, piovre, foche....la parte più accattivante per i bambini era la gigantesca vasca alta 4 piani contenente un habitat corallifero. Si sale tutto intorno, proseguendo a spirale, così può capitare di passeggiare proprio "insieme" ad uno squalo...brrr...non invidio i sommozzatori che ogni ora si calano lì dentro per dare da mangiare, pulire, etc... Le foche erano in una vasca separata, al di fuori. Qui ne vedete una che "dipinge", ma altre eseguivano comandi e ballavano o si muovevano secondo quello che dicevano gli istruttori.
Una bella esperienza.
James ha già detto che ci vuole tornare in settembre per il Whale Watching (assomiglia un po' alla Weight Watchers, ma non vuol dire assolutamente che si sta a dieta per perdere peso: significa andare in barca per veder le balene nel golfo del Maine...).Vedremo...
1 commento:
questo posto lo mostro di sicuro alla piccola Maggie... chissà se capirà bene!bello come spazio ed eccitante l'andare in barca per balene...sono cose splendide...aggiudicato acquario cattolica per questa estate.Ma quando arriva primavera?
Posta un commento