Pagine

giovedì 21 aprile 2011

Giovedì Santo

Oggi è stata una giornata atipica, ma ne valeva la pena. Sono andata avanti e indietro fra Newmarket e Durham 4 volte(andata e ritorno). Prima ho portato James a scuola, poi sono andata in piscina e ad una conferenza, poi sono tornata a prendere James , infine siamo andati a messa alle 19. E tutto cronometrato, incastrando qui e là. Oggi ha funzionato , ma raramente succede. Comunque, abbiamo rivisto il sole, tutto era bellissimo. Peccato che ci fosse un vento terribile, ho dovuto togliermi il berretto dalla testa(non il cappello, il berrettino) perchè volava via! E freddo. Domani dovrebbe essere meglio, intendo più caldo, ma sabato piove.  James è stato super, ha fatto tutto quello che gli ho chiesto senza brontolare e si è "sorbito" la funzione- piuttosto lunga per la sua età- e ad un orario in cui è già molto stanco. Si può fare  tre giorni all'anno...
Appena splende il sole, intorno compaiono fiori ed è veramente un piacere quando si guida piano(come lungo la strada che faccio per portare James a scuola) osservare nelle radure o nei giardini privati tutto ciò che è fiorito. Rincuora un po' dopo il lungo inverno. Quante giunchiglie! E poi ho visto molti fiori piccoli e bianchi. Forse sono quelli di cui parlava mia zia Beatrice mercoledì su Skype e io non li avevo riconosciuti!
Poi viole e finalmente forsizie, anche nel nostro giardino. E in casa stanno spuntando timo e calendula, gli altri semi stanno ancora riposando(speriamo).

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

Oggi rispondo tardi xke stamane come sempre alzata all'alba ma presa dal mare:)è molto bello il mare in questa stagione...la casa nuova è gelata dentro ma meglio vorrà dire che d'estate ci sarà + fresco!con Maggie è una meraviglia:)incontro amichetto di scuola....tutto scorre fantasticamente!ma ... ci mancate!ps dai un bacio all'obbediente James pps facevo ridere Maggie in macchina dicendo che James dice Punta Marina di Ravenna con slang americano:):)

Sandra M. ha detto...

Timidi e confortanti risvegli!
Serena Pasqua, Francesca.

Francesca ha detto...

Stasera James è stato fantastico, ha ricevuto anche i complimenti di una signora... buon mare a Chiara e famiglia e buona Pasqua a tutti voi modenesi e non....

Ufficio XII ha detto...

grazie grazie:)domani farò in modo di stare in famiglia!