Pagine

martedì 5 aprile 2011

Martedì uggioso


Giornata tranquillissima oggi....tempo uggioso da pianura padana in novembre, nebbia compresa...queste foto sono del giardino la settimana scorsa e del nostro angolo verde ripreso da fuori.
Ho passato metà della giornata avanti e indietro da Durham (4 volte !). Una di queste era per l'incontro mensile del nostro gruppo parrocchiale "Prayer Shawl Ministry" . Per la prima volta è venuta una nuova signora, Nancy, che qualche tempo fa, in ospedale, ha ricevuto in dono da parte di Father Andrew uno scialle. L'avevo fatto io. Mi ha tanto ringraziato e spiegato quanto l'abbia aiutata nei momenti difficili. E' stato bello, intendo dire che mi ha fatto molta impressione....mentre lavori non ti rendi conto, ma per un malato o per qualcuno che sta passando un momento difficile è importante sapere che c'è qualcun'altro che ti pensa e che prega per te.
Tornati a casa da scuola, avevo un arretrato notevole di panni da stirare e l'ho eliminato...James è stato tranquillo, ancora mezzo "ingessato" nei movimenti per via dei muscoli indolenziti dalle vaccinazioni; si è agitato solo all'ora della doccia quando gli ho tolto i tre cerotti. Urlava come un matto, poi anche questa reazione è passata ma mi ha detto:" mi hai tolto tutti i miei pelini da grande! "
Lui si guarda e riguarda i peletti che ha sul corpo, sicuro che questi siano i segni più evidenti della sua crescita. Che madre snaturata!!!

3 commenti:

Ufficio XII ha detto...

è il bello dell'aiutare gli altri...sapere che si è importanti per qualcuno anche se non ci si conosce,alleviare,allietare...a me manca molto non fare + nulla!!!pace arriveranno tempi miglior:) ah e non sei snaturata semplicemente è difficile capire bene come ragionano i nostri bambini...le loro connessioni ed inferenze!

Sandra M. ha detto...

Quella dei peletti è un classico: che tenerezza.

Francesca ha detto...

Lo adoro, il mio tenerone: "Mamma qual è il tuo squalo preferito?- Puoi scegliere fra..... , ..... e .....(elencando i più feroci, altrimenti sa che io dico lo squalo balena che non è carnivoro!!!)"