Pagine

sabato 9 aprile 2011

Pollice verde e bricolage

 Qualche tempo fa, se ricordate, avevamo seminato alcune lenticchie con l'idea di avere un po' d'erbetta per Pasqua. Beh, le lenticchie sono cresciute e le abbiamo tolte un paio di giorni fa dall'ovatta...
 trapiantandole in terra. Vedremo se resisteranno fino a Pasqua; per ora si stanno comportando bene.
 Sabato mattina, ovvero stamattina, io e James abbiamo provato un nuovo laboratorio. Presso un negozio di bricolage, Lowe's, ogni secondo e quarto sabato del mese circa c'è un laboratorio per costruire picccoli oggetti con i bambini. A  Natale, James ha ricevuto in dono una vera cassetta degli attrezzi formato mini, acquistata proprio qui e gli piace molto usarla. Io però mi intendo più di lavoro a maglia e suo padre non sempre ha tempo. Da Lowe's -GRATIS- gli hanno dato un grembiule da lavoro e gli occhialini, il kit per costruire un flipper , martello(questo non in regalo, solo in prestito), stemma, attestato di partecipazione. Le istruzioni sono chiare e in poco tempo abbiamo assemblato il suo kit.
 Che bello! Ha già detto che vuole tornare il 23 per costruire la casetta degli uccellini! Anche io...
 E finalmente anche qui è arrivato caldo: oggi mi sono tolta  la giacca di lana cotta dal caldo e tanti vanno in giro a maniche corte: credo fossimo sui 16 gradi. Vediamo per quanto ancora devo raschiare il ghiaccio dalla macchina al mattino, però!
E il nostro giardino ha prodotto i primi fiori. Il commentoo di James è stato:" Che barba questi fiori gialli(suo padre li compera anche al supermarket), meno male che ci sono questi viola!"

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

beh anche per noi si è in primavera avanzata quasi estate...un bel caldo 25 gradi!!ed è bellissimo tappeti di fiori giri in bicicletta:) weekend lenti e leggeri e picnic...a volte mi sembra irreale! temo non riconoscerò mio nipote quando ci vedremo:) bellissimo il lavoro con la natura!!noi lun.18 abbiamo anche la festa di primavera a scuola!

nonnAnna ha detto...

Ho fatto un salto veloce da te (ultimamente sono piuttosto impegnata) per farti un salutino e mi sono letta tutti i post che non avevo visto.
Complimenti per il pollice verde ma in modo particolare ho ammirato la tua bravura con i ferri... l'albero della vita è stupendo, ma come l'hai ottenuto??? decisamente devi avere moltissima pazienza.
Tante serene giornate
nonnAnna

Francesca ha detto...

Per Chiara:Lo riconoscrai, lo riconoscerai...farete un po' fatica a comunicare, poi James ricorderà. E' sveglio più di me e te messe insieme, quando vuole!!! Goditi la primavera e le belle giornate, prima del troppo caldo...stasera qui piove....

Francesca ha detto...

Per nonn'Anna: l'albero della vita è un po' noiosetto, nel senso che devi seguire pedissequamente le istruzioni. Per questo ne faccio una decina di ferri al giorno, altrimenti vado avanto ostinatamente. Si tratta di "spostare" i punti da una direzione all'altra, così fanno da rami intrecciati. Comunque, il modello è scaricabile gratis, previa iscrizione al sito: http://www.lionbrand.com/ Saluti ai nipoti e a Torino!
cercando "Baby Tree of Life Throw".