Pagine

venerdì 20 maggio 2011

Che tempo!

 Questa settimana è piovuto tutti i giorni, anche se c'è stato un miglioramento oggi e domani gli studenti laureandi dell'Università che festeggiano il Commencement potrebbero non avere pioggia. Mentre passavamo in macchina abbiamo visto davanti a Whittemore Center tutto pronto, sembra un concerto rock!
 Intanto però i lillà sono in fiore ed hanno colori bellissimi. I miei fiori preferiti sono bianchi e piccoli, tipo mughetto per intenderci, ma anche i lillà non scherzano. Ne ho visti tanti viola e pochi bianchi, sono più delicati.
 Dalla finestra della sala da pranzo un paio di giorni fa ho visto per la prima volta uno scoiattolo non grigio. Non era nemmeno rosso, mi è sembrato un incrocio. La foto è fatta attraverso il vetro sporco e la zanzariera quindi non è granchè, ma la coda si vede. Sembra posticcia!
 Ecco ciò che ci siamo "sorbiti" da domenica scorsa....pioggia...
...e ancora pioggia. Chissà come faranno i poveri contadini locali a crescere una qualche forma di raccolto, qui la stagione è così breve...Intanto, buon fine settimana a tutti!Godetevi la primavera se l'avete e buona festa di fine anno alla mia (ex) scuola primaria"Gianni Rodari". Quest'anno non posso accompagnare i gruppi nei giochi, che rabbia!

5 commenti:

Ufficio XII ha detto...

che bello lo scoiattolino dalla finestra!noi mare ofrse sarà la 1°volta che non si gela:)

Francesca ha detto...

Bene, godetevelo tutto. Si sta bene in maggio in spiaggia? Deve essere bello...

Ufficio XII ha detto...

si molto...non ricordi più?fra l'altro quest'anno un pò + caldino della'anno scorso!

Francesca ha detto...

Ma no, mi ricordo, ma mi sembra un'eternità...

Nicola ha detto...

It rained a ton here, too. Interspersed with sun. My plants loved it. I love your photos...it reminds me how different this country is, how different towns and cities look depending on where you are.