Pagine

venerdì 6 maggio 2011

Giochi da bimbo...

 Ieri pomeriggio, dopo la scuola, siamo andati un po' al parchetto sulla collina di Elm street. Di solito è  sempre vuoto , ma ora ci sono i bambini che fanno allenamento al campetto da baseball e qualche genitore con fratellini appresso si ferma a giocare. Lungo la strada abbiamo ammirato i fiori...
 James si è divertito a giocare con una bimbetta di quasi tre anni di nome Rose(secondo me gli ricordava la cuginetta Margherita, che lui ha visto circa di questa età).

 Poi  verso casa mi sono ricordata di fotografare il cartello: non dice "bambini che giocano" ma "attenti, bambini!". E in effetti bisogna stare attenti a non essere attaccati da James, che raramente si ricorda di guardare quando attraversa la strada!
Ieri sera, come dessert, ha voluto assaggiare questa gelatina blu: c'è dentro uno squaletto(non ho capito se è una caramella o è di plastica). Gliel'hanno regalato Erica e Joanna in occasione della loro ultima lezione. Io sostenevo che non era da mangiare, ma Martin e James dicevano che la gelatina era commestibile. James ne ha assaggiato un po', poi quel barlume di italianità che ha ancora dentro di sè gli deve avere fatto capire che era meglio lasciare perdere. Per ora questo bicchierino è in frigo, vediamo quanto durerà!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello .. ma di noi si ricorda? ne parla?spero proprio di Maggie si!noi lo ricordiamo spesso.. e al mare volano aerei!!con tata e James sopra!prima giornata di mare fantastica,freschino di sera ma tutto regolare e Maggie gioca gioca gioca!

Sandra M. ha detto...

Davvero inquietante la gelatina.
Quella tua dicitura " sulla collina di Elm Street" mi evoca un bel romanzo d'avventura. Bello poter risalire una collina per andare a giocare!
Buona domenica Francesca.
Sandra

Anonimo ha detto...

Anche oggi splendida giornata di mare... Maggie sa giocare bene! e mi dice che vuole sempre stare al mare:)

Francesca ha detto...

Ah, la gelatina!!! Per fortuna oggi ci siamo rifatti in fattoria, ma il cibo qui è talmente adulterato.... mi sembra molto più che in Italia.Comunque, buon mare alla mia nipotina , qui cerchiamo di stare fuori. E Buona festa della mamma a tutte le mamme di cuore e di pancia!