Pagine

mercoledì 4 maggio 2011

Knitalong, 4° episodio

 Questa settimana, unendomi al Knitalong di Ginny, http://www.gsheller.com/2011/05/yarn-along.html , ho finito uno scialle da preghiera per la parrocchia, l'ultimo di questa stagione nel filato Homespun http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/simple-prayer-shawl-2. L'ho consegnato ieri mattina all'ultimo incontro del nostro gruppo per quest'anno pastorale.
 Ho terminato anche il barn cat preso dal libro "Spud and Chloe at the Farm" di Susan B. Anderson http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/barn-cat.
 Finalmente (!!!) ho completato il bordo del mini tree of life blanket, una copertina battesimale http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/baby-tree-of-life-throw. Fa la sua figura.
 Per la gioia del gatto, ho preparato un topolino, primo di tre (ma gli altri non ora, aspetto un po')sempre dallo stesso libro http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/mice.
 E abbiamo regalato al migliore amico di James, Theo, un porta borraccia giallo e verde http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/waldorfmama-felted-water-bottle-carrier-2  come quello di James http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/waldorfmama-felted-water-bottle-carrier. Theo non se l'aspettava ma è stato molto contento. James ci teneva tanto!!!
 I miei lavori in corso sono un porta borraccia per Martin, con la lana avanzata dal suo maglione di Natale http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/waldorfmama-felted-water-bottle-carrier-3. Si sta asciugando e mancano i bottoni. E' venuto un po' più largo, devo modificare il modello. Ogni lana infeltrisce diversamente, quindi occorre adattare il numero dei punti, i ferri lavorati etc. Sto decisamente sperimentando. Quel quadrato azzurro è un porta borraccia per me, fatto con la lana avanzata dalla nostra coperta matrimoniale http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/waldorfmama-felted-water-bottle-carrier-4. Il groviglio panna è invece la pecora Spud, che sto lavorando pian pianino (i ricci di lana sono lunghi e noiosetti) seguendo il blog di Susan B. Anderson http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/spud.
Infine ho iniziato un vestitino/tunichetta senza maniche http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/bloom per la mia nipotina Margherita dai lunghi ricci- mia sorella mi ha mandato delle foto di sabato scorso e mi è sembrata così cambiata. Glielo darò di persona quando arriveremo in Italia il 27 giugno!
Sto ancora leggendo, insieme a libri più "seri", "Toby Alone" di Timothee de Fombelle, in Italia pubblicato dalle Edizioni San Paolo http://www.amazon.it/Toby-Alone-Fombelle/dp/1406307262/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1304563611&sr=8-1. Anche questo primo capitolo mi piace moltissimo, lo consiglio davvero a chi ha a cuore la natura  perchè ha un fondo ecologista.
Una nota: Ginny, nel suo post di ieri, http://www.gsheller.com/2011/05/knit-for-japan.html , suggeriva di preparare berrettini da mandare in Giappone, tramite una signora americana che ha il figlio là. Nel post ci sono le indicazioni e i riferimenti. Penso che i miei progetti estivi saranno non scialli ma cappellini, prima per il Giappone, poi eventualmente per ospedali o charities. Sicuramente anche in Italia ci saranno iniziative simili, la segnalo comunque perchè mi sembra un'idea valida.
E prima di andare a dormire, tanti auguri a mia cugina Federica per il suo compleanno!!! Festeggia il cinque di Maggio coi messicani!!!Qui si va alla Taqueria!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie x pensiero Maggie!e che produzione perbacco!!!mi sento un'inetta...stasera partenza:) mare!!!!!

Julia ha detto...

The mini tree of life project is very beautiful!

Francesca ha detto...

Buon mare, Chiara e Margherita....

Francesca ha detto...

Thank you , Julia. This throw was for my church. They'll give it to a newly baptized child. I am a bit sorry I knitted it in acrylic- they want it easy care.....I didn't knit it for my own son(he had another simpler one). I want to knit him one anyway...

Anonimo ha detto...

The Tree of Life blanket is gorgeous!

Francesca ha detto...

Thanks, it'd just a matter of following instructions for those trees. Flowers are easy enough....