Pagine

venerdì 13 maggio 2011

T-Ball per lo zio Marcello...

 Ieri Blogger non ne voleva sapere di funzionare sul mio computer, così ad un certo punto sono andata a letto....ma volevo davvero postare queste foto perchè so che c'è un (ex) giocatore di baseball italiano che le sta aspettando. Si tratta di mio cognato, che ha giocato a baseball tutta la vita, praticamente, e ha "mollato" un annetto fa- ma ora ha cominciato ad allenare. Marcello ha anche giocato in nazionale  ed ha partecipato alle Olimpiadi di Atene(dove l'Italia non ha brillato in questo sport, ma almeno ha avuto la soddisfazione di essere lì). E quando James era piccolino e la fiamma olimpica è passata per Modena anche Marcello era in Piazza Grande insieme agli atleti modenesi ed aveva in  braccio James con la giacchina da orsetto azzurra- da una qualche parte ho le foto,qui con me in America. Per farla breve: mercoledì scorso James ha comiciato T-ball ,una versione per bambini del baseball. L'allenatore ha detto che quando avranno 7 anni giocheranno al baseball dei grandi, ma intanto si imparano un po' di regole.Per la cronaca, qui sopra James è sulla sinistra con pantaloni lunghi grigio chiari.
 Nel campo, come si vede, c'erano tanti gruppetti di circa una decina di bambini ciascuno, con magliette diverse. La squadra di James è "Sea Dogs" e mercoledì erano contro gli "Spinners", i rossi.
 Qui James aspetta il suo turno. Era affascinatissimo dall'ambiente.
 Eccolo in azione, di corsa verso la base....
 Mentre riceve la palla...
 E mentre l'allenatore gli spiega come deve colpire la pallina.
 I due allenatori mi sono sembrati carini, senza manie di grandezza. Come genitori abbiamo firmato un foglio in cui ci impegnavamo a non essere troppo competitivi e per me questo è importante. Vorrei che mio figlio imparasse le regole di uno sport senza voler vincere a tutti i costi o trattar male l'avversario. Però naturalmente sono contenta se fa bella figura...
Brindisi ad un futuro giocatore? Forse....intanto omaggio allo zio che ha giocato e dato tanto. Quando verremo in Italia vi allenerete insieme, compatibilmente agli impegni.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

beh un pò mi hai intenerito..le parole su Marcello intendo...e vedere James in questo contesto è speciale...mio nipote che gioca...e il ricordo della fiammma azzurra passata a MO con James che era un battufolo azzurro:)un abbraccio

Francesca ha detto...

Certo che ti devi intenerire... è una vita,ora vado a letto , mentre tu ti alzi....che due stili di vita diversi!!!

Giuseppe ha detto...

Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo http://cervelliamo.blogspot.com
Effettuando ricerche in rete ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare scrivendo articoli anche su cervelliamo.
Ci sono tante categorie su cui orientarsi e si può scrivere su uno o più argomenti.
Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a crescere.
Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog, divulgare informazione con l'opportunità di guadagnarci su con il sistema adsense di google, facile, meritocratico e sicuro.
Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, la fan page su facebook con più di 1550 persone, quello quello che scrivi, sarà letto sicuramente da qualcuno.
Se ti piace l'iniziativa, conoscere il team, migliorare insieme, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
http://www.facebook.com/cervelliam0
Ti aspetto!

Francesca ha detto...

Grazie Giuseppe, io sono un po' pigra in queste cose ma ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato. Passerò a fare un giro...

Ufficio XII ha detto...

evviva proposte di lavoro!!chissà se serie...beh cque detto + volte che il tuo è un gran bel blog:) ma io aspetto sempre scaletta...baci dalla sorella insistente e rumorosa come una moschina

Anonimo ha detto...

Wow, who is this lefty guy, maybe a new Johnny Damon? Come mai però mi sembra di vedere dalle foto che l'allenatore lo fa battere di destro? no dai non voglio subito fare lo zio critico...
sono davvero felice di vedere James che si avvicina e questo sport e spero vivamente che gli piaccia e che lo appassioni, poi si vedrà; di sicuro è nel posto giusto per intraprendere questa strada.
Non vedo l'ora di poter fare qualche lancio insieme a Jamie quest'estate. Anche io, anche se non lo dico spesso quanto tua sorella, ho voglia di vedervi.
Scusa ma ho avuto tempo solo oggi di dare un'occhiata al blog e, anche se non posto mai, lo seguo sempre con interesse.
Un abbraccio a tutti e tre, a presto.
Zio Marcello

Ufficio XII ha detto...

uaoooo e ci voleva il baseball per fare scrivere mio marito!!!ossia lo zio:) vedrai che quest'estate mi tocca sorbirmi un pò di baseball anche io - che fortunatamente avendo figlia femmina per ora schivo il + possibile dopo 20 anni di frequenza obbligata!

Francesca ha detto...

Beh, per la figlia femmina almeno cerca di schivare la danza classica-con tutto il rispetto , ho visto tante di quelle bambine dai 3 vani in su mandate a danza con fisici da tacchinelle....mi domando che gusto c'è , con tante disacipline fra le quali poter scegliere...

Francesca ha detto...

Per Marcello: ahem, c'è stato un problemino. Non c'è nessun leftie, semplicemente quando abbiamo comperato il guanto ( e per fortuna che ci sono andata con Martin proprio per non sbagliare) abbiamo comperato un guanto per mancini!!! Tiraci tutti gli accidenti che vuoi.Naturalmente ce ne siamo accorti solo durante l'allenamento. Comunque oggi siamo tornati da Dick's , l'abbiamo cambiato ed abbiamo comperato un Lousville Slugger di pelle di bisonte di misura 10 pollici che dovrebbe essere giusto; e anche tre palline. E anche una mazza da T-ball però da Walmart. Ed ero molto tentata dal prendergli i pantaloni bianchi....glieli prendo prima di tornare in Italia????

Ufficio XII ha detto...

ah ah...che disastro!i due esperti di baseball...secondo me la roba da baseball ti conviene tutta prenderla lì!!!qui c'è poco o niente....per danza ma non c'è dubbio classica molto rigida..a meno che non la chieda lei...deve fare cose che le piacciono e cque fra poco farò foto con tutu..e voglio vedere la zia sdilinquirsi!!

Francesca ha detto...

Piuttosto le devo fare un golfino di quelli da ballerina. Rosa. Molto rosa.

Ufficio XII ha detto...

chiamasi "scalda cuore"da noi acquistato da Decathlon mega negozio di sport...si Maggie ama le cose "MOLTO ROSA"...dice delle robe Francy che aprono il cuore:)tipo l'altra sera...ha detto che aveva voglia di vedere James e la zia di ciccia...