Pagine

mercoledì 25 maggio 2011

Yarnalong 7

 Ieri sera non sono riuscita a postare perchè avevo una riunione alla scuola di James riguardante la continuità con la scuola elementare. Sono venuti due genitori che avevano i bambini al Child Study and Development Center ed ora sono alle elementari in scuole diverse e pubbliche . Con loro abbiamo chiacchierato, fatto domande, cercato di capire come aiutare i nostri figli nel passaggio.
E oggi, nonostante la mia incredulità, Ginny ha proposto l'usuale Yarn long. Credevo davvero non l'avremmo trovata questo mercoledì!!! Speravo di trovarla con un nuovo bebè...
http://www.gsheller.com/2011/05/yarn-along_25.html
Comunque, ho cominciato a leggere il libro di Papa Benedetto XVI su Gesu' durante la Settimana Santa. Qualche pagina al giorno, pian pianino leggeremo anche questo!
 E sto lavorando ad un porta borraccia per mia nipote Margherita. Il corpo è fatto, ora devo lavorare gli strap, che sono noiosetti ma veloci...
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/waldorfmama-felted-water-bottle-carrier-6

 Per James, sto ultimando un secondo gilet Milo. Purtroppo mi sono dimenticata di fotografarlo stasera, è quasi finito, nel senso che sto finendo la lana... vediamo dove arrivo e dove arriva indosso a James! Ho fatto il motivo a gufetti nella treccia e vorrei mettere alcune perline per evidenziare gli occhi. Capisco che scritto così non si capisca molto, occorrono foto- prometto!
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/milo
Per me invece ho cominciato un delizioso golfino che sembra una canottiera, senza maniche. il filato è per calze ma un po' più grossino,qui si chiama di peso DK. E' morbido e scorrevole sul ferro, si lavora che è un piacere. Ma questo progetto è per  quando ho un po' di tempo, richiede attenzione per contare le ripetizioni del motivo.
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/shetland-shawl-turned-vest
Oggi siamo riusciti ad andare a T-ball per la seconda volta, wow. E James ha anche preso una palla che gli è arrivata per caso.Ma l'ha presa.Bravo!

ATTENZIONE: come ha evidenziato Sandra nel suo blog, non riesco nemmeno io a rispondere ai commenti dell'ultimo paio di giorni. Abbiate pazienza, prima o poi i sbloccherà la situazione...non è che voglia essere maleducata.

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

scherzi?capita con i blog!io ieri sera cena di lavoro a casa capo:) dolce e commovente l'uscita di scena di tante persone che hanno dedicato una vita alla scuola...tante chiacchiere un futuro poco roseo si vedrà!Maggie malata da lunedi...stanotte un pò così così ma tento asilo...incrocia dita oggi esce graduatoria centri estivi!

Obaitori ha detto...

Bellisimo! Love Katie x

Francesca ha detto...

Per Chiara: che capo? il futuro non è roseo per la scuola pubblica, proprio no. Per l'educazione in generale. A che giova si chiedono in tanti. Tanto vale eliminarla...? Te lo voglio chiedere di persona.

Francesca ha detto...

For Katie: thanks a lot, can't wait to see it finished but it will take me a while...