Pagine

domenica 12 giugno 2011

Caterinetta

 James sta imparando ad usare una "knitting tower" o , come credo si chiami in italiano, una "caterinetta". E' un aggeggio molto semplice che permette di fare un tubo di maglia- qui lo chiamiamo i-cord. Ne avevo alcune di legno belle esteticamente ma un po' più difficili da usare. Questa invece proviene da una svendita di Jo Ann, un negozio di bricolage femminile molto diffuso in USA. Credo di averla pagata  1.97, sconto di fine serie. E' comoda perchè l'ago è grosso e poi perchè i due dischi intercambiabili girano, il chè permette di velocizzare un po' il procedimento.
 Dà soddisfazione ai bambini e James ammira il tubo che si forma, immaginando come potrà utilizzarlo...
 Forse diventerà una cintura , o una corda per legare?
 Queste due foto in giardino sono di prima del diluvio...
Come si fa a crescere delle verdure qui con queste temperature e tutto annegato? Vedremo se il sole si rifarà vivo (da martedì forse)... ma mi dicono che anche in Emilia quest'ultimo weekend non sia stato  molto meglio...

2 commenti:

Ufficio XII ha detto...

bell'esercizio x la manualità fine e la creatività e James sembra molto assorto...sì qui proprio un pò matto il tempo!ieri visti cori gospel e religiosi proprio al parco qui dietro:) carino!oggi di nuovo nuvolo!!uffa!

Francesca ha detto...

Qui c'è freddo, giacca di pile, coperta di lana, calze, canottiera pesante....la primavera dura di più ma è anche più rigida!!!