Martedì, con un sole splendente, abbiamo deciso di visitare Mount Washington, la montagna più alta di questo lato degli USA e il luogo più ventoso del mondo(almeno stando alle registrazioni!) http://en.wikipedia.org/wiki/Mount_Washington_(New_Hampshire) . Siamo saliti in macchina, non a piedi (credevate, eh!?). Qui sopra, ecco l'ingresso a pagamento della strada...
Le montagne erano bellissime, qui siamo nella Presidential Range, ed hanno nomi di presidenti naturalmente- ma non hanno niente a che vedere con Mount Rushmore!!!
Qui stavamo ancora salendo...il paesaggio cambia e la vegetazione varia di conseguenza.
Sulla cima, rivestiti di tutto punto per difenderci dal calo delle temperature, non c'era molto vento o nebbia, anche se la visibilità non era perfetta al 100 %. Siamo saliti all'osservatorio http://www.mountwashington.org/.
Ed ecco la targa della velocità del vento più alta mai registrata: 231 miglia all'ora, 372 km all'ora.
Mentre eravamo su, è passato diverse volte il trenino che arriva con grande fatica fin quasi a 2000 metri, 1917 per la precisione. Per fare il viaggio in treno il biglietto per 1 adulto è di circa 70 dollari...ma mi dicono che li vale tutti.
Nell'immagine si intravvedono le cime più alte della Presidential Range con sotto i relativi nomi http://en.wikipedia.org/wiki/Presidential_Range.
Eccole , nella loro bellezza. A me è venuta in mente l'estate della maturità, quando la mia amica Paola ci ha invitato nella sua casa di San Vigilio di Marebbe per tanti giorni. Che bellezza e che ricordi!
James ha voluto una foto con le montagne dietro le spalle.
Dalla cima di Mount Washington partono numerosi sentieri e anche noi volevamo precorrene uno o almeno una parte- altrimenti, che razza di alpinisti da poltrona!!!
James si arrampica un po' sulle rocce, tanto per cambiare.
E in questa lapide si ricordano anche i tanti soldati caduti in Italia nella Seconda Guerra Mondiale. Sempre avanti, dice al termine...
E c'ero anche io , in una delle due foto scattate non da me(l'altra l'ho postata lunedì, poco diversa).
Nota: domenica 26 Martin parte per una settimana in North Carolina ed è anche il suo compleanno. Io e James partiamo per l'Italia. Sarà una giornata campale e non ho idea di quello che faremo domani, ovvero sabato. Se non mi sentite più per qualche giorno è perchè mi sposto un'altra volta OLTREOCEANO! Dai 12 gradi di stasera ai.... beh, non ci voglio pensare!
3 commenti:
beh onestamente noi non vediamo l'ora di averti qui!belle le montagne molto pace e natura sconfinata...da Punta Marina però ti assicura che la natura si diverte!oggi mare (da un mese che non andavo e 3 ore x arrivare:)!)però tutta meritata...sole e aria pulita!per il caldo e l'umidità:lo affronteremo al meglio.bacioni e buon rientro!IO LUNEDI non vi tedio passiamo a martedi:)
Ci vediamo martedì, vedi di stare bene....James stasera ha detto che è preoccupato: ha paura di perdere l'aereo domani sera!!! Tu vedi di stare bene...
io sto bene... al pensiero di vedervi poi mi ringalluzzirò!qui al mare è veramente quiet:)però prossimo weekend da escludere causa 1 luglio e casino e lavoro e voi a casa ci vedaimo con calma siete sicuramente invitati a cena sabato!
Posta un commento