Pagine

domenica 17 luglio 2011

I funzionari della Pubblica Istruzione


Questo post è un po' uno scherzo....però scherzando si confessa , dicono.
Ecco Chiara (mia sorella) e Giorgio (auguri, lunedì è il tuo compleanno secondo Facebook!) al lavoro presso l'Ufficio Studi del Provveditorato di Modena.
Beh, tutte le volte che vado in Provveditorato ho paura che un pezzetto caschi giù. Meno male che oggi-per ora- abbiamo avuto solo scosse leggere di terremoto(quando torno in Italia non mi faccio mancare niente, nemmeno il sisma) oppure si ha davvero paura che gli edifici non reggano.
Ecco, il Provveditorato, con tutti quei corridoi e quegli uffici non certo "moderni" , mi fa un po' tristezza. Possibile che i funzionari della Pubblica Istruzione debbano lavorare in locali così? So già che si dovrebbe estendere il discorso alle nostre scuole, diverse delle quali non sono esattamente sicure e parlo per esperienza....
Comunque, a guardarvi da fuori Chiara e Giorgio, mi sembrate un pochino ....in prigione. Buona settimana e auguri!

5 commenti:

Ufficio XII ha detto...

capperi...questo non l'avevo proprio visto...mamma mia da fuori in prigione... però a noi il lavoro piace e abbiamo la presunzione di lavorare per le ns scuole nonostante lo squallore dei locali che...udite udite non dipendono dallo Stato ma da altri Enti Locali:)

Francesca ha detto...

Leali dipendenti. Bravi, in barba a chi ce l'ha sempre e solo con voi.Vi ho cappellati , ma non eravate in nessuna pausa caffè...Per gli edifici, si vede che il comune guarda altrove, lo so.

giorgio ha detto...

grazie per gli auguri. Io non sembro però in prigione perchè la foto è venuta bene :) La Chiara (che in altro post si sene una caccola) invece sì... e adesso vado in Irlanda. . . .

Francesca ha detto...

Sono stata in Irlanda 7 volte e sarei pronta a tornarci- Adesso! lì, fra l'altro, ho conosciuto mio Marito. Forse ci torneremo presto insieme e magari con James!!! Buon viaggio e ancora auguri!

giorgio ha detto...

grazie :) io ti ho trovato molto bene :) partiamo domani mattina..... bacioni Giorgio