Pagine

giovedì 28 luglio 2011

Il compleanno di Filippo!!!

 Mercoledì pomeriggio eravamo invitati alla festa di questo nostro "vecchio" amico, Filippo. 9 anni, che bella età! La sua mamma, la mia amica ed ex-collega di scuola dell'infanzia Barbara, ha visto nascere James, nel senso più letterale dell'espressione: era infatti con me in sala parto! Filippo e suo fratello Giacomo hanno visto James appena nato, che bei ricordi.... Ogni estate festeggiamo Filippo....
 ...con l'aiuto dei due capaci animatori,Giacomo (alias fratello maggiore) e Marco (l'amico). Ieri il tempo non ci ha aiutati troppo, cercava di piovere, ma infine ce l'abbiamo fatta ad uscire per spegnere le candeline.
 James ascoltava interessato le spiegazioni che Marco e Giacomo davano di una variante del rubabandiera .
 Barbara aveva preparato tutto da sola, come al solito, cose buonissime, ma la torta gelato quest'anno era dello Slurp, la gelateria più in voga del momento(mamma mia, mi piacerebbe fotografare i loro gusti!).
 Auguri Filippo e cento di questi giorni!
Grazie di essere nostro amico!
Ci è andata benissimo ieri alla festa; oggi in compenso , James è volato giù da uno scivolo proprio al parchetto fuori dalla mia scuola"G.Rodari". E' atterrato sul polso destro e si è fratturato un pezzettino del radio. Ha un bel gesso lungo e pesante, che dovrà tenere una ventina di giorni. Addio mare e piscina probabilmente! E dobbiamo tenere il gesso anche di ritorno in USA, evviva, quel che ci voleva!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A noi piace da matti avervi qui!magari fate un giro solo in giornata con nonni!sono già in tristezza da partenza come penso voi...cque la festa sembra splendida!

Sandra M. ha detto...

Mamma mia ... ma c'è metà della mia classe qui!!!Che magone, santa paletta.
Auguroni a Filippo.
Sandra

Anonimo ha detto...

Ma porca miseria..ce ne vuole sempre una, spero che non gli faccia troppo male. Ti telefono per sapere come va. Baci. Dona e zii.

Francesca ha detto...

Eh sì Sandra, è proprio la tua ultima prima e sono già grandi, specie le bambine...

Francesca ha detto...

Grazie per la telefonata Dona, anche se è stata surreale, i bambini appena messi a sedere e la Chiara che arriva in anticipo...vita familiare del resto. James è più franco anche se non ne vuole più sapere di andare al parchetto di Rodari!!!

Francesca ha detto...

Chiara, domani mare e vedremo come va!