Pagine

domenica 24 luglio 2011

Punta Marina di Ravenna

 In questi ultimi giorni siamo stati in vacanza al mare qui vicino, a Punta Marina di Ravenna con mia sorella e mia nipote. Certo, non è la Sardegna , ma è una località facilmente raggiungibile per chi deve andare avanti e indietro dalla città per lavoro(è il caso di mia sorella), il mare è abbastanza pulito, l'acqua scende lentissimamente ed è decisamente a misura di bambini e famiglie. Ecco quindi James e Margherita in spiaggia adriatica, luglio 2011!
Scavi e costruzioni, torri e e "pirulli"(chissà come si chiamano in inglese?)....
 Pizza sotto l'ombrellone...
 Sosta giochi al bagno Tiziano nel tornare in su...
 Sosta giochi in pineta sempre nel tornare dalla spiaggia...
 Pronti per una nuotata con tubi /noodles....
I granchi ci sono dappertutto, non solo in NH, e per fortuna, niente meduse! Ma l'acqua del mare fa venire davvero voglia!
Grazie per questi giorni insieme, che bei ricordi!
E poi ci è andata bene in questa fine luglio: temperature ragionevoli, mentre Martin a Newmarket, raggiunto dall'ondata di caldo eccezionale che ha colpito la costa orientale degli USA friggeva a 38 ° C!

6 commenti:

Sandra M. ha detto...

Ma .... PIRULS, of course!
:O))
Macca

Ufficio XII ha detto...

che belle foto!davvero Francy che splendidi ricordi e per i "cugini" un mondo a parte:)speriamo di farcela a ritornare qualche giorno insieme!!

Francesca ha detto...

anche qui temperature "ragionevoli" - sembrerebbe piu' settembre che luglio :(

Anonimo ha detto...

Yes, I confirm: piruls for me as well!
pao

Francesca ha detto...

A me piacciono queste temperature, ma promettono pioggia da domani, sigh!!! Dobbiamo andare alla festa di Filippo e che razza d luglio è se piove???

Francesca ha detto...

Come ho già scritto su Facebook, piruls sia! E' importante sapere le lingue....ho promesso a James per i suoi 6 anni il mio American Heritage Dictionary, così impara tutte le parole....era fra il perplesso e il divertito...