Pagine

martedì 26 luglio 2011

Sabato al mare

 Sabato scorso il tempo era incerto,il sole andava e veniva e si preparava un brusco cambiamento delle temperature....noi nel frattempo ci siamo goduti un po' di mare e spiaggia ugualmente...

 Al mattino , pesca di paguri (e relativa costruzione di piscina, poi aperta per restituire le creature al mare)...
 La zia Chiara ha insegnato a James un gioco con le biglie "brevettato" dallo zio Marcello: dallo schienale della sedia si fa scivolare le biglia, che deve centrare il secchiello. Solo così si vincono punti! Naturalmente io mi sono fiondata a comprare le biglie dal giornalaio(biglie italianissime, dei ciclisti) perchè non ricordo di averle mai viste in NH. Ma ci saranno, non ho dubbi.
 Al pomeriggio, lungo la strada verso la spiaggia, sosta al ristorante Cristallo per vedere il pavone. C'era questa volta, anche se non ci ha mai fatto vedere la sua bella coda aperta. Questo pavone ora ha moglie e 4 piccoli!
 James e Margherita ammirano il pavone e sperano che faccia un po' d'esibizione...
 E lui se ne va, dopo la sua sfilata, ignorando ulteriori richieste...
Ciao Adriatico, ti rivedremo ancora quest'anno?

5 commenti:

Ufficio XII ha detto...

si!!!!!!speriamo tempo permettendo...noi oggi o domani torniamo ma...dipende dal tempo!che danno davvero brutto...cque vedere la meraviglia dei nostri figli di fronte al pavone è stato ineguagliabile!

Sandra M. ha detto...

Proprio un pavone ... il pavone!
Sandra
P.S.: bello quel mare...acque chiare!

Francesca ha detto...

Il mare è (quasi) sempre bello, e comunque sui bambini fa sempre effetto.....vediamo se lo ritroveremo la prossima settimana, altrimenti dovremo aspettare quel "selvaggione" dell'Oceano Atlantico a Hampton Beach, tutta un'altra storia....

Ufficio XII ha detto...

aggiornamenti da signore del ristorante Cristallo incontrato stamane:il pavone era una...pavona!perchè aveva coda piccola:):)
per mare spero proprio vogliate/riusciate a fare qualche altro giorno!

Francesca ha detto...

Una pavona? Non l'avrei mai detto!!! Per il mare vediamo, James non deve bagnare il braccio, grrr....