Pagine

mercoledì 13 luglio 2011

Yarn Along 12

Mi associo ancora una volta a Ginny e al suo blog http://www.gsheller.com/2011/07/yarn-along_13.html nel presentarvi lavoro e letture della settimana.
C'è un caldo fotonico qui a Modena, siamo sempre in giro e lavoro poco....ma ogni giorno faccio 4 , dico 4 ferri da 576 punti cadauno del mio scialle verde in onore di Elizabeth Zimmermann, la più famosa figura del " rinascimento" del lavoro a maglia in USA,EZ per gli appassionati. Si chiama Camping ed è un free download di Ravelry, Mwaa Knits.
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/ez-100th-anniversary-pi-shawl-camping
Sto leggendo un libro di Chiara Carminati, poetessa che leggo, ascolto, vedo e compero assai volentieri(l'anno scorso l'abbiamo incontrata due volte a Vignola, presso la libreria Il Castello di Carta). Lei è sempre deliziosa.
Il tema della poesia per bambini e della sua diffusione in Italia è uno di quelli che mi stanno più a cuore, io adoro i libri di poesia per "piccoli". Chiara Carminati ha un sito http://www.parolematte.it/ dove parla di sè.
Ma può un appassionato non leggere un libro che titola PERLPAROLA, tutto attaccato?Pensate alle interpretazioni... Inoltre, il libro è edito da Equilibri di Modena! Ed è stato il primo libro acquistato a Modena in questo primo viaggio di ritorno, acquistato nella mia libreria preferita , la Nuova Tarantola...

2 commenti:

Sandra M. ha detto...

Piace tanto anche a me La Tarantola.
Stasera provo a decifrare il pattern...poi ti dico.
Bacino a James.
Macca

Francesca ha detto...

E' abbastanza infallibile e semplice da memorizzare....per fare 4 ferri del mio scialle al punto in cui sono mi serve 1 ora e mezzo, argh!!!