Pagine

martedì 30 agosto 2011

Primo giorno di scuola

 Oggi finalmente ce l'abbiamo fatta....James ha cominciato la scuola elementare. Eccolo qui davanti all'ingresso principale della scuola della nostra cittadina , Newmarket, NH. Tutto bene? Beh, James e' James, quindi appena entrati si e' avvinghiato alle mie gambe e minacciava di tornare a casa con me. Da questa situazione di non ritorno mi hanno salvato la vicepreside e la maestra di James, Mrs. B. L'ho lasciato cosi' , con un po' di magone....che brutto! Dopo poco, arrivata a casa, la segretaria mi ha telefonato per rassicurarmi. Stava bene, era gia' a mano alzata.Benedetto figlio! E oggi pomeriggio era molto contento, ha detto che la sua maestra e' bravissima e oggi hanno fatto "una matematica facilissima, ha detto la maestra che ogni giorno faremo qualcosa sempre piu' difficile e quando saranno passati 100 giorni qualcosa difficilissimo". Ha anche incontrato Drew, un suo compagno di T-ball. Bene, speriamo in una giornata piu' serena domani....
 Eccolo in camera mentre si riposa leggendo Tex Willer...
 E io ne ho approfittato per pulire e mettere a posto su(anche se dalla foto non si vede).
Infine, come avrete intuito, stamattina presto e' arrivato anche il mio nuovo computer, che sto imparando ad usare or ora. La foto e' bruttina ma almeno si vede il colore!!! Pian piano sto tornando a regime...

5 commenti:

Ufficio XII ha detto...

dire ke ti capisco è dire poco...Maggie ha pianto così tanto in questi anni che la lasciavo sempre con il cuore spezzato...cque James è reattivo ed intelligente x cui prenderà il ritmo...ke bello il pc...voglio ke lo rubino anke a me x prenderne uno nuovo!scherzo ovviamente!!

Sandra M. ha detto...

Un giorno indelebile e per sempre nella memoria!
Mamma mia che bell'ometto.

Francesca ha detto...

James fa un mucchio di storie per le cose piu' disparate, e' il suo modo di affrontare le novita', ma gli piace andare a scuola, per forza, figlio unico di due siffatti genitori!!!

Francesca ha detto...

Sandra, che emozione, ma io mi sono sentita una cacca per averlo lasciato cosi'. Pero' oggi la sua bellissima maestra mi ha ringraziato per come ho affrontato la situazione(che altro potevo fare, riportarlo a casa?). E mi sono dimenticata di dirti che ieri abbiamo rinnovato il computer kleggendio il tuo post bellissimo sul pezzo di legno. Complimenti a tuo marito...

Francesca ha detto...

accidenti, il computer ha la tastiera americana....