Pagine

mercoledì 10 agosto 2011

Yarn Along 16


Sono con Ginny di Small Things( http://www.gsheller.com/2011/08/yarn-along_10.html ) anche questa settimana per condividere un progetto ed una lettura....Un po' faticosamente come tempi per via di un mini soggiorno al policlinico di Modena dove James ha cambiato il gesso perchè le ossa si erano spostate e non si sarebbero saldate bene. Nell'intervento gli hanno inserito due "filetti" di metallo per tenere le ossa vicine e deve tenere il tutto per altre 4 settimane....addio piani per le vacanze con il papà, cambieremo mete(ovvero non acquatiche!).
Tornando al mio progetto, si tratta di una sciarpa a trecce un po' qui un po' là, come dice il nome in inglese...
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/here-and-there-cables
Il modello è dal libro Scarf Style, pubblicato da Interweave Press e la designer è Norah Gaughan , famosa per i suoi riferimenti al mondo della natura ed alla geometria. Si tratta di un facile progetto a trecce double face. Gli intrecci si ripetono ogni 7 ferri, quindi una volta sul diritto e l'altra sul rovescio del lavoro, reversibilissimo. Si memorizza istantaneamente! Il filato viene dal negozio di Margot e Rick a Dover, NH,     "Spinning Yarns" e l'ho acquistato la prima volta che mi sono recata lì, il 31 dicembre 2010. Un ricordo. Dovrei farcela a finirla prima di partire perchè oggi ho cominciato a lavorare col 3° ed ultimo gomitolo da 1 hg.
La lettura viene dalla Biblioteca Delfini di Modena. "Siamo quello che leggiamo-crescere tra lettura e letteratura", di Aidan Chambers, autore e critico assai noto nel mondo della letteratura giovanile,ed è edito da Equilibri di Modena. Come si fa a non volere leggere un libro così, con questo titolo? Mi sa che è anche l'ultimo libro che leggo in Italia quest'estate!!!
http://www.amazon.it/leggiamo-Crescere-lettura-letteratura-Strappi/dp/8890051868/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1313011544&sr=8-16

12 commenti:

S/V Mari Hal-O-Jen ha detto...

Oh my! What a gorgeous color and the cables after cables after cables is so textural! Lovely!

Karen ha detto...

beautiful work
thank you for sharing
God Bless
Karen

Maria ha detto...

Mi piace il colore. faccio un cardigan nel modo "un po qui, un po la..." E' stato 6 settimane fino ad ora....

questa settimana faccio una pausa!

Wendy ha detto...

Great pattern and lovely color!

Ufficio XII ha detto...

bello bello e un bacio al ns nipote acciaccato...i programmi cambieranno ma meglio che la cosa si sia risolta rapidamente:)

Sandra M. ha detto...

Questo "un p0' qui un po' là" mi intriga parecchio.. come fa una treccia ad avere due diritti???!!!
Sandra

Francesca ha detto...

Thank you for the nice comments.... it's really an eaasy pattern, 6 rows the same then one where you work the cables. This way you alternate the side of the crossing and it's really a nice effect.

Francesca ha detto...

Grazie Maria per il tuo commento in italiano. Buona settimana di pausa , ma voglio vedere il tuo cardigan finito...

Francesca ha detto...

Il nipote acciaccato, cara Chiara, mi fa perdere anni di vita saltando dalle panchine!!! Sembra stare bene....

Francesca ha detto...

Sandra, grazie mille della storia sugli occhi. Stasera l'abbiamo letta e ci è piaciuta molto. Per le trecce, hai visto di persona come sono facili...credo sia una bella idea anche per un cardigan, come sta facendo Maria.

Francesca ha detto...

Avevo detto che era meglio rompersi il braccio d'inverno! Spero il braccio si aggiusti finalmente.
Che meraviglia avere una biblioteca, sicura che Modena si trovi in Italia? :)

Francesca ha detto...

Cara Francesca, speriamo! La biblioteca Delfini è la principale a modena. Per me, da quando l'hanno rinnovata è bellissima(non avrei fatto alcune modifiche, ma gli spazi sono belli davvero). Così cone Sala Borsa a Bologna. Sai che in Emilia ci trattiamo bene...Io poi a modena abito attaccata ad una picoola biblioteca, la "Rotonda", attaccata ad un centro commerciale. Funziona tanto perchè la gente si ferma nel fare la spesa.In Nh abbiamo realtà molto più piccole , però le biblioteche funzionano e sono frequentate, abbiamo anche l'Università del NH che alza il .Mio marito ha scelto la sua casa attuale anche per la vicinanza con la biblioteca, per lui è essenziale!