Pagine

venerdì 7 ottobre 2011

Nature Basket

 Qualche tempo fa ho parlato di uno scambio, uno swap , a cui ho recentemente partecipato. E' la prima volta che lo facevo e mi e' parsa un'idea carina.
In questo caso , il gruppo di Ravelry,  Waldorf  Inspired Swap era legato dall'idea di realizzare una decorazione adatta al tavolo della natura, il Nature Table, legato alle stagioni.
 Il gruppo si trova  qui: http://www.ravelry.com/groups/waldorf-inspired-swap
e il mio link e' : http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/autumn-nature-table-swap

Io ho preparato un cestino infeltrito in lavatrice, usando il modello del porta borraccia, facendone solo un pezzettino. Poi ci ho messo dentro alcune foglie diverse (ho fatto 4 cestini, non tutti hanno le stesse foglie), prendendo i modelli da Linda di Natural Suburbia...
http://naturalsuburbia.blogspot.com/2011/06/pin-oak-leaf-knitting-pattern.html
http://naturalsuburbia.blogspot.com/2010/10/autumn-oak-leaf-knitting-pattern.html
http://naturalsuburbia.blogspot.com/2010/10/maple-leaf-knitting-pattern.html
http://naturalsuburbia.blogspot.com/2011/06/knitted-leaf-patterns.html
http://naturalsuburbia.blogspot.com/2010/09/autumn-acorn-knitting-pattern.html

Ho unito alle decorazioni la storia di Woody, Hazel e Little Pip di Elsa Beskow , battuta al computer. Woody e Little Pip sono due ghiande, mentre Hazel e' una nocciola.
http://www.amazon.com/Woody-Hazel-Little-Pip-Mini/dp/0863157297
Noi abbiamo tanti libri di questa autrice, e' una delle autrici preferite sui siti ispirati alla pedagogia Waldorf e questa storia e' proprio di tema autunnale. 
Il mio pacchettino e' arrivato questa settimana a Mhairi in Scozia e fra un po' dovrebbe arrivarmi anche il suo 'oggetto misterioso" che io ho sbirciato pero' nel suo blog    http://flavaknits.blogspot.com/
L'importante e' che non lo sappia James, deve restare una sorpresa!

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

graziose!noi stasera abbiamo a cena tutti e 4 i nonni ed il massimo della creatività saranno segnaposti fatti con cartoncino:)meglio che niente no?

Francesca ha detto...

bellissime le foglie, e bellissima l'idea! E, tanto per abbondare nei superlativi, bellissimo il tuo banner e layout autunnale!

Francesca ha detto...

Chiara, intanto tu hai fatto la cena.... certo che i segnaposti vanno benissimo. Eppoi sono stati tutti bene o sbaglio?

Francesca ha detto...

Francesca: mi pi8acciono molto le piccole cose a maglia/ uncinetto, come decorazioni stagionali o giochi per bambini. Ho un paio di libri con tante idee, ma qui mi sono affidata al genio creativo di Linda che mette a disposizione gratis i suoi pattern. Non amo invece tutti quei pupazzetti / mostriciattoli ora di moda sui siti di maglia e simili , i Mochi Mochi o come si chiamano. Si vive una volta sola e non ho tempo infinito per lavorare!!!