Pagine

giovedì 27 ottobre 2011

Open House, 27 Ottobre 2011

 Stasera siamo stati a scuola con James per vedere cosa fa, Open House!!!
Eccolo di fronte agli annunci di gatti smarriti che hanno preparato ieri mattina(c'ero anche io, perche' vado a fare volontariato nella sua classe al mercoledi'). Il suo gatto e' quello tigrato bianco e nero...
 James ci indica il suo banco, che dovevamo trovare seguendo la mappa da lui preparata...
 Ecco, insieme agli altri , il suo autoritratto: James ha un cardigan a righe rosse e si e' colorato la pelle con un rosa un po' troppo scuretto....ma e' lui.
 L'albero di mele nelle diverse stagioni...
 Poesie d'autunno illustrate; quella di James e' a destra in mezzo, con grandi alberi scuri e la poesia incollata a sinistra...
 Giochiamo all'impiccato indovinando alcune parole sul word wall(parole che gli alunni sanno riconoscere a vista e scrivere senza pensarci su, almeno in teoria).
Ed ecco la sua classe vuota, dopo che tutti se ne erano andati; carina, vero?
Guardate invece cosa sta succedendo qui fuori proprio adesso. Da non credersi,anche se le previsioni l'avevano detto! NEVE!
E James domani dovrebbe andare in Massachusetts a raccogliere mele(gita rimandata il 13 ottobre per tempo inclemente, poi rimandata stamattina per lo stesso motivo). Domani dovrebbe esserci freddo ma sole. Dubito che ci siano mele sugli alberi , pero'!

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

nevica!!!!!!!accidenti:) forse nel suo ritratto James ricordava la lievissima abbronzatura estiva...complimenti alle maestre per l'organizzazione della visita a scuola! finalmente venerdi Francy!

Anonimo ha detto...

Era prevista ed è arrivata.Comunque è sempre bella.Copritevi e statevene al calduccio.Ciao ragazzi, mamma e papà

Sandra M. ha detto...

L'aula dei miei sogni, maestra. L'aula dei miei sogni. In parte realizzato quando lavoravo a Freto, anni '75/'85...santa paletta...DEL SECOLO SCORSO ahahah!
-------------
WOW...NEVICA!!! ...promette bene il nuovo inverno in NH!!

Francesca ha detto...

Qui la maestra e' una e cambia ogni anno. Poi ci sono gli specials, gli esperti. Lunedi' , musica; martedi' arte; mercoledi' , informatica; giovedi' biblioteca; venerdi' ginnastica. Dovreste vedere come e' bella la biblioteca scolastica!
Le classi sono molto diverse dalle nostre aule. Sembrano piu' giocose e sono organizzate per centri, un po' come alla scuola dell'infanzia.
La neve si e' gia' sciolta, ma che freddo!