Pagine

lunedì 17 ottobre 2011

Rocket Launch

 Sabato scorso dalle 11 in poi siamo andati a Stratham Hill Park con gli altri cub scouts del nostro Pack(201) per lanciare i razzi.
Ho detto ieri che il tempo era bello ed e' vero. Ma era anche assai ventoso , di certo non adatto per lanciare razzi. Qui sopra avevano appena testato il primo ed e' finito chissa' dove oltre la strada....
 James tiene soddisfatto il razzo in mano; a casa l'avevamo preparato con cura, anche se lui  a tratti ha dichiarato di non voler partecipare perche' c'e' "rumore" nel lancio.
 Ecco qui James con gli altri Tiger Cubs, Shashu, Siddhu,Noah, RJ ed Andrew.
 I primi 4 sono pronti per il decollo....non il nostro....
 Questo signore sta mettendo la carica nel razzo di James...
 Ora lo lanciamo....
 Il nostro e' a sinistra, quello di Andrew a destra....
 Sopraffatto dall'emozione naturalmente James non ha voluto premere il pulsante(a distanza!) e l'ho fatto io per lui. Dei 6 razzi lanciati, ne abbiamo ritrovato solo 1 e gli altri gruppi hanno deciso di sospendere il lancio.
 Alcuni bambini, aiutati da un capogruppo, hanno giocato a kickball. Per James era la prima volta e stiamo cercando di capire le regole del gioco...

Una bella mattina, conclusa da un picnic insieme, poi via ad Exeter per il festival d'autunno.
Oggi bellissima giornata d'autunno e le temperature al mattino /sera stanno calando, ma non abbiamo ancora visto ghiaccio.

Sul blog di Imagine Childhood stamattina c'erano immagini suggestive di una camminata nella neve fresca con gli alberi ancora in tenuta autunnale, davvero colori splendidi.
http://blog.imaginechildhood.com/imagine-childhood/2011/10/-nature-walk-westcliffe-colorado.html

Ancora auguri alla mia mamma per il suo compleanno: per lei tigelle e crostata con crema di limone!!! Poi camminata con gli amici, per smaltire, ih, ih!!!

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

io fatto grande gaffe...detto che andavo con maggie a salutare poi andata da sola e i nonni erano pronti con torta...ancora mi scuso!ma la piccola era raffreddata e non l'ho trascinata fuori:)la vedono cque oggi!complimenti per i giochi...io non amo razzi e simili ma all'aperto così fanno un'altra impressione!

Sandra M. ha detto...

Se lo sapesse Filippo: lui adora e sa quasi a memoria un spezzone di cartone animato di "Manny Aggiustatutto" dove, appunto, il nipotino Pepe va al parco per la gara di razzi....PROPRIO COME LI'

Francesca ha detto...

Chiara: lo dici a me? Io avevo paura anche delle girandole!!! E James ha proprio preso da me!!! Ma cresce ed e' curioso....auguri a Margherita per il raffreddore....

Francesca ha detto...

Sandra: e' un classico dei cub scout....a casa monti il razzo e lo decori, poi insieme lancio e picnic... ma Filippo deve aspettare di essere in 1st grade o di avere 7 anni!!!