Pagine

mercoledì 12 ottobre 2011

Yarn Along, 12 Ottobre 2011

 Come di consueto al mercoledi', mi unisco a Ginny di Small Things....
http://www.gsheller.com/2011/10/yarn-along_12.html
Questa settimana  sto leggendo anche un libro che Ginny aveva proposto qualche tempo fa, molto utile a chi ha figli di eta' assortite ma comunque figli che devono imparare a scrivere. Il libro e'
"Your Child's Writing Life" di Pam Allyn. 
http://www.amazon.com/Your-Childs-Writing-Life-Confidence/dp/1583334394/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1318468715&sr=8-1
E' scritto in modo convincente, senza termini difficili e propone suggerimenti , testi e strategie per imparare a scrivere in modo non "scolastico" per intenderci.
Oggi ho cominciato questo scialle, per la parrocchia, con due gomitoli del filato Amazing che ho ricevuto martedi' 4 in regalo in parrocchia. Il link e'
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/rosy-glen-shawl
e forse questo modello diventera' molto popolare in casa mia perche' e' semplice ma d'effetto. Questo filato e' 53 lana e 47 % acrilico, quindi non troppo orrido come altri che ho lavorato. Non mi piace tanto in gomitolo, ma mentre lo lavoro migliora e il colore "regatta" e' delicato.
Questa settimana mi sono fatta una stretta sciarpa con 1 gomitolo di Mini mochi in colore arcobaleno. Questa si' che e' una lana soffice!
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/april-showers-scarf

 Sto ancora lavorando all'altro scialle da preghiera- mi sono stancata e del filato e del modello, assolutamente non entusiasmante(legaccio, legaccio e legaccio) e procedo a rilento.
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/simple-prayer-shawl-3
Ho finito le calze di Martin e non vedo l'ora di cominciarne anche alcune per James che ne ha bisogno(e altre per Martin).
Da stasera pioggia per qualche giorno; James domani doveva andare a raccogliere le mele con la scuola ma hanno rimandato al 27(ma ci saranno ancora mele sugli alberi?). Domani Martin va a New York fino a lunedi', io e James staremo tranquilli e metteremo un po' a posto....forse....

4 commenti:

rosina {Rosy ~ Posy} ha detto...

So many great knits :) I love the rainbow scarf you made and can't wait to see more of your shawl :)

Francesca ha detto...

WEll, the rainbow scarf is nice because of the soft rainbow yarn....the stitch is nice but it's the overall effect that counta. It's very narrow, I'd like it larger though because it curls a lot....Shawl is coming out nice, more next week when it should be finished, a quick knit. THank you!

Lori ann ha detto...

very beautiful knits, so much to love. maybe blocking will help uncurl the scarf.

Francesca ha detto...

I forgot to say that I did block the scarf, thanks for pointing this out. But merino is merino and it is very soft, that's why. I like it though and it is perfect in this changing season.....