Pagine

mercoledì 5 ottobre 2011

Yarn Along, 5 Ottobre 2011

 Insieme a Ginny di Small Things,
http://www.gsheller.com/2011/10/yarn-along.html
ecco una carrellata di lavori e letture della settimana.
E' ricominciato l'anno pastorale ed ho ripreso in mano gli scialli da preghiera per la parrocchia. Questo ha un bel colore autunnale, ma per un po' non ne vorrei altri uguali, mi sono un po' stancata.
E sto "leggendo" Sock Knitting Masterclass , perche' non sono per niente esperta nel fare calze a maglia e al giorno d'oggi ci sono tante tecniche, filati favolosi e modelli altrettanto invitanti. Sto anche finendo la seconda calza per Martin, dopo ne vorrei un paio per James, perche' le temperature si sono abbassate.
 Con James oggi abbiamo letto questo bellissimo libro preso alla biblioteca pubblica di Durham: "Trolls" di Ingri ed Edgar Parin d'Aulaire. autori eccellenti. Abbiamo gia' un paio di libri loro(i miti greci e Leif the Lucky)  ma nel nostro futuro ne vedo altri...
 Un capitolo al giorno stiamo leggendo i tre libri di Ruth Stiles Gannett, qui riuniti col titolo "My Father's Dragon". La maestra di James ne ha letti due a scuola e noi abbiamo ripreso dall'inizio a casa, visto che non li conoscevo.
E poiche' siamo nel mese di Ottobre, dedicato alla Madonna, stiamo (finalmente) imparando l'Ave Maria in inglese. Non diciamo il rosario intero, no, non ancora , ma un'Ave Maria per mistero aiutandoci con le bellissime immagine artistiche del libro "Il Rosario in famiglia".
Intanto, il mio aiutante preferito, James , ieri sotto il diluvio, ha SPONTANEAMENTE, lo giuro, deciso di riprendere la sua caterinetta e si e' messo a lavorare. Ne ha fatto un bel pezzetto e da solo, wow!

 Ieri e' successa una cosa straordinaria,. che non mi era mai capitata prima. Quando sono andata  in parrocchia a Durham per il nostro gruppo mensile "Prayer Shawl" , Pauline ha portato tante scatole piene di filati che le ha dato GRATIS una signora. Ha detto di averli presi in un negozio che ha chiuso. Mi spiace per il negozio, ma io ho portato a casa queste meraviglie, che presto lavorero' per la parrocchia:




C'e da cadere a terra stecchiti. Quando li ho mostrati a Martin ieri sera, il poveretto, di ritorno da una lunga giornata all'Universita' non ha afferrato subito il senso, anzi veramente mi ha chiesto se avevo comperato tutta questa roba!!!
Ecco perche' dico che per un po' non voglio vedere scialloni come quello che sto lavorando...

8 commenti:

Ufficio XII ha detto...

immagino il tuo sguardo cupido e rapito! beh ogni tanto nella vita accadono cose belle!

Romina ha detto...

Ciao Francesca!

Bella la nuova grafica del blog ispirata all'autunno. :)
Qui durante il giorno ci attestiamo ancora sui 28-29 gradi, e mi sono stancata perché adoro ottobre e ho un gran desiderio di vedere l'autunno vero, coi suoi colori e malumori. Pare che domani il tempo cambierà. Sperem!

Oibò, quanti bei filati morbidi! Immagino il tuo entusiasmo. Buon lavoro, allora! :)

Flavaknits ha detto...

Wow , that is a lot of yarn but it will go to good use indeed. The Sock Knitting Masterclass is a marvellous book , it is on my Christmas Wishlist. Happy knitting. Mx

Sandra M. ha detto...

Santa paletta che bottinoooooo!!!!

Sandra M. ha detto...

Dimenticavo...che bella la nuova pagina...ci ha messo un po' a caricarsi ma è bellissima!!!

Lisa ha detto...

Beautiful yarn, good books!

Francesca ha detto...

Ci mette troppo vuoi dire Sandra?Devo imparare come fare a rimpicciolire le foto, ma voglio mettere le mie e non quegli sfondi altrui...

Francesca ha detto...

Romina, porta pazienza, stamattina qui congelavo...ho dipinto la cassapanca di James e l'ho fatto con le finestre aperte in casa per non portarla giu' dalle scale e stramazzare ma credevo mi si staccassero le mani, mi sono messa vari strati di lana...poi e' venuto il sole e si e' calmato il vento.