Pagine

martedì 22 novembre 2011

Costruzioni

 Siamo stati calmi e tranquilli qualche giorno, per permettere a James di guarire dal brutto mal di gola che aveva. E nel frattempo abbiamo costruito tanto....
coi Lego, coi blocchi di legno  ed anche con questi, che avevo preso qui in USA
http://www.novanatural.com/toys/building/interlocking-blocks
quando James era piccolino ma vanno benissimo anche adesso e, come tante cose di tipo steineriano, sono "belli" nel senso che il materiale e' piacevole al tatto, profuma e si presta a tanti usi. A me piacciono specialmente perche' il tipo di incastro che hanno ti permette di fare le curve...
 Sabato abbiamo finalmente rimesso il naso fuori casa e da Lowes abbiamo costruito una slitta per Babbo Natale. Un po' in anticipo, va bene, ma ci mette un po' a fare il giro del mondo, meglio essere preparati!
E stasera James comincia le vacanze di Thanksgiving, Martin invece ha lezione anche domani. IL tacchino e' in frigo, mi manca ancora qualche ingrediente ma domani c'e' da lavorare. Per l'occasione stasera io e James abbiamo rispolverato Jamie's Christmas , il nostro DVD con Jamie Oliver , il cuoco britannico, che prepara le ricette di Natale, molte delle quali vanno bene anche per il Ringraziamento.
http://www.jamieoliver.com/dvd/jamie-s-christmas
Guardare Jamie Oliver ci fa sempre ridere e ci rilassa...

5 commenti:

Ufficio XII ha detto...

che bello ritmi lenti:) le malattie dei ns figli a volte ci costringono a rallentare...oggi papà va a prendere in posta nota....per me..penso multa sono disperata o quasi! ti aggiorno! a quando appuntamento via skype?

Sandra M. ha detto...

Quanto mi piace tutto quel legno che avete attorno.
Happy Thanksgiving!!!!.....il tacchino è in forno???

Francesca ha detto...

Oh Chiara, che cosa hai combinato, va piano!!!

Francesca ha detto...

Macche' forno, e' li' in frigo. Il legno e' una scelta precisa, finche' si puo' andiamo avanti cosi'...

Ufficio XII ha detto...

sai...pare niente di che: 56 euro..facevo 92 invece che 90!!!!!!credevo peggio:) ma è bel monito!