Pagine

venerdì 11 novembre 2011

Gift in Hand, Shaker Village, Canterbury, NH 11-11-11










Oggi, Veteran's Day, io e James abbiamo visitato il villaggio Shaker di Canterbury, NH
http://www.shakers.org/
L'ingresso questo fine settimana e' libero e c'e' una manifestazione chiamata Gift in hand, ovvero una craft fair dove si possono trovare regali interessanti di Natale creati da artigiani locali. Abbiamo fatto alcuni acquisti velocemente, poi, come promesso, ci siamo avventurati lungo i sentieri intorno ai laghetti vicino al villaggio. La temperatura stanotte e' scesa (la nostra estate di San Martino e' arrivata un po' in anticipo) e c'eravamo vestiti di tutto punto, compresi pantaloni con interno in flanella nuovi nuovi per James un po' lunghetti (forse per oggi erano un po' esagerati).
Il sole andava e veniva ma tutto sommato e' stata una bella giornata. Il villaggio e' chiuso per quest'anno, ovvero non si puo' entrare nelle diverse case, ma vorremmo tornare per finire la stagione anche il 3 o 10 dicembre per la visita a lume di candela, come l'anno scorso.
Stasera abbiamo festeggiato San Martino e Martin con zuppa di zucca (veramente era acorn squash) e caldarroste che abbiamo offerto anche ai vicini , con passeggiata a lume di lanterna!!!
Ci credete che sia Brad che Cecile non avevano mai mangiato caldarroste???
Qualcuno mi ha detto che un tempo c'erano castagni qui, poi una malattia li ha uccisi e non sono mai piu' stati reintrodotti. Non so se e' vero, pero' spiega come mai due New Hampshirites di eta' diverse non abbiano mai mangiato caldarroste...poveri, ci voleva una vicina italiana!

2 commenti:

Ufficio XII ha detto...

beh noi abbiamo letto la leggenda di San Martino!nulla di + eravamo sole solette:):)oggi bel sole!

Francesca ha detto...

E noi siamo stati in casa malati ma cosa veloce, ci resta un tossone!!!