Pagine

sabato 26 novembre 2011

Mount Major

 Venerdi' abbiamo tentato di levarci di dosso un po' del tacchino mangiato il giorno prima(e tutto il resto) scalando il monte Major, vicino ad Alton, NH, sul lago Winnipesaukee.
http://www.nhtourguide.com/hiking/mt_major.htm
 Per prima cosa, da Rochester in poi abbiamo incontrato neve(che non e' caduta a casa nostra, lo dico ad Elisa che e' gelosa perche' a Boccassuolo non e' ancora nevicato...arriva, non ti preoccupare!!!!)
 Non eravamo granche' equipaggiati cosi' la salita, sul lato piu' "ripido" non e' stata facilissima nell'ultimo tratto.
 Il sole se ne e' andato dopo poco ma noi abbiamo continuato imperturbati.
 Dall'alto, ecco il lago Winnipesaukee. Alton, il paese che c'e' ai piedi della montagna, e' un luogo turistico molto carino nei mesi estivi.
 James ha voluto la foto da solo, non ne voleva sapere di mettersi in posa con papa' e mamma e si chiedeva se avrebbe guadagnato un badge per aver conquistato la cima...colleziona stemmi,non solo monete!
 Frosty ci salutava sulla cima anche se c'era abbastanza vento e non ci siamo fermati molto, perche' il sole stava gia' cominciando a calare.
 Una coppia di ragazzi ci ha scattato un paio di foto.Io e mio marito non siamo spesso insieme nelle immagini, dobbiamo stampare qualche foto e metterla in casa...
Poi via verso la discesa, ma col sentiero piu' lungo e facile, cosi' da non cadere continuamente.

7 commenti:

Ufficio XII ha detto...

mi ghiaccio solo al pensiero.. ma ti immagini se mai venissimo? io direi di continuo "che freddo che freddo" e io e Maggie ...vi aspetteremmo a casa! complimenti per l'energia!

Sandra M. ha detto...

Pieno inverno davvero.
Siete bellissimi nella foto, Tu e Martin!

Francesca ha detto...

Chiara: e' proprio quello che dicevo a Martin durante la passeggiata....chissa' cosa farebbe mia sorella!!! Ah, ah!!!! Mangeresti cioccolata!!!!

Francesca ha detto...

Sandra: non e' male in termini di temperature e qui non abbiamo neve. Oggi era mite anche se coperto, ma prima o poi arriver' l'inverno quello vero.E io lavoro a maglia!!!

Francesca ha detto...

brrr ... ma cosi' bello in foto! :)

Francesca ha detto...

ps la mia parola di verifica era "crepo" !

Francesca ha detto...

guarda che non era freddo....sembrava solo, c'era un paciugo per terra!!!