Pagine

venerdì 2 dicembre 2011

Il Calendario D'Avvento

 Si' e' vero, l'ho gia' mostrato mercoledi' ma non in funzione.....
Ecco il calendario completo. Mi piace perche' , man mano che apriamo le finestrelle, la scritta compare. Al termine sara' "Merry Christmas to all" ;per ora si vede solo la m.
 James si deve un po' arrampicare, ma ce la fa. Stamattina dentro il numero due ha trovato un piccolo messaggio biblico, una matita con avvolta intorno una banconota(finta) da 500 dollari, un quarto di dollaro del Colorado per la sua collezione ed un bastoncino candy cane (quelli rossi e bianchi di menta; non gli piacciono, li ho presi per bellezza e mi servono per una ricetta, Peppermint Bark).
 "Mummy dove le hai trovate, volevo proprio queste!" Lo so, sono andata apposta da Staples, dove le avevamo viste un paio di mesi fa.
 Ecco le prime due finestrelle aperte. Le campanelline fanno da fermo e si infilano nelle asole della parte col numero.
E poi ieri abbiamo messo in funzione la nostra spirale d'Avvento, vediamo se riusciremo a prendere un paio di decorazioni nuove e piu' stagionali....
Il link per il calendario e' http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/advent-calendar e da' le indicazioni per raggiungere il sito del giornale. I grafici delle bustine sono disponibili gratis, previa registrazione, sul sito del giornale, ma le spiegazioni sono nel giornale, che si acquista anche in forma digitale. Con un po' di fantasia comunque si puo' ricostruire anche senza giornale, basta avere i grafici...

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

anche noi questo weekend iniaziamo a produrre!ci vediamo o oggi o domani spero!

Francesca ha detto...

Certo cocca, siamo sopravvisuti al fine settimana...

Maymomvt ha detto...

Love your Advent Spiral. We've got one similar to it. Thanks for your comments on my blog. It is so nice to hear from readers now and then.

Francesca ha detto...

I love reading your blog, I've been reading it for years but I am very bad at replying....