Pagine

sabato 17 marzo 2012

Nuova vita

 In 5 marzo abbiamo seminato(prima tranche) ed ora abbiamo risultati viibili, da mantenere e curare finche' non sara' possibile metter fuori, passato il pericolo di gelate, anche queste pianticelle.
Per ora abbiamo fagiolini...
 Crescione, maggiorana e camomilla tedesca...
 I primi , tiepidi tentativi di pomodori e pomodorini (occorre ingrandire e sono spuntati proprio oggi)...
 Girasoli...
Piselli...
Questi ultimi specialmente ci danno gran soddisfazione, ma l'anno scorso eravamo cosi' orgogliosi dei fagiolini, anche se non erano sufficienti per la quantita' della famiglia. Vedremo cosa sara' dei pomodori, l'anno scorso Martin ha comperato anche alcune pianticelle piu' avanzate, perche' in casa crescevano troppo stentatamente...
Stamattina tempo coperto, ma oggi pomeriggio sole e bella stagione, siamo stati in Maine a Fort Foster e poi a cena a Dover da Newick's per festeggiare San Patrizio!

4 commenti:

nonnAnna ha detto...

* Hai proprio il pollice verde... chissà che belle piantine cresceranno poi nell'orto
* Nuova vita anche al tuo blog con questo vestitino decisamente primaverile... mi piace tantissimo
Tante gioiose giornate
nonnAnna

Francesca ha detto...

Veramente un look primaverile qui, in tutti i sensi! Sai che io non sono riuscita a seminare ancora niente?

Francesca ha detto...

Gentili signore, io non ho proprio il pollice verde, ma ci provo!!!
Ho anche provato a rinnovare il blog, quegli uccellini mi piacevano troppo e poi oggi giravamo in maniche corte, sono indecisa se metter fuori queste piantne. Francesca, ma che cosa stai aspettando???(scherzo, hai avuto parecchie cose e poi se non faccio partire presto i pomodori, non li avremo mai per quest'estate!)

Ufficio XII ha detto...

complimenti per la produzione ortofrutticola:)noi non abbiamo neanche una piantina!unico barlume primuline regalateci dal nonno per la festa della Donna e già piantate in giardino!