Pagine

domenica 1 aprile 2012

Cio' che conta...

 All'inizio di una settimana come questa, la settimana Santa per i cattolici, e' bene soffermarsi un po' su quello che conta davvero.
Qualche anno fa , in questa data, e' morto un mio alunno, Tony, per un tumore al cervelletto. 9 anni e mezzo sono davvero un soffio. E noi adulti ci dobbiamo chiedere il senso anche di questo. Ed apprezzare cio' che abbiamo, invece di brontolare sempre-io sono una specialista brontolona!
James, in modo molto semplice, ha riassunto magistralmente cio' che per lui conta davvero in un compito fatto a scuola.
Nel suo baule del tesoro ci sono mamma e papa'( James e' un po' frettoloso nell'esecuzione; gli ho chiesto dove erano i miei vestiti, oltre che le mie braccia, e la sua risposta e' stata che eravmo in spiaggia. E sia, versione nudista!) , i suoi badge(gli stemmi) degli scout , della biblioteca,del negozio di fai da te, e i suoi soldi. Benedetta innocenza!
Il mio malatino si e' riposato nel weekend. Siamo stati tappati in casa per due giorni, con brevi puntatine fuori, ma in macchina. A me sembra di essere claustrofobica, per fortuna domani dovrebbe andare a scuola, se tutto va bene....

4 commenti:

Francesca ha detto...

Spero che la tua tendinite e la malattia di James passino per le feste - non e' spring break li'?

Ufficio XII ha detto...

e infatti.. noi abbiamo visto foto di bimbo/a di 2 anni che pesa 2 kg e rotti e siamo rimasti sconvolti... ecco davvero quel che conta...un abbraccio a voi... pero' urgiamo di sentirvi!

Francesca ha detto...

No, niente Spring break qui: Pasqua passa come se niente fosse....Martin ha avuto il suo Spring Break la settimana di san Patrizio e James l'avra' nella settimana del 25 aprile...naturalmente non coincidono mai!

Francesca ha detto...

Chiara, santo Cielo, che paragone irriverente....James comincia ora a capire cosa succede intorno a lui e qui siamo davvero un po' isolati...i meno fortunati, e ce ne sono parecchi, non sono granche' visibili...