Pagine

venerdì 25 maggio 2012

Sabato pomeriggio a Camp Carpenter, 19 maggio 2012

 Dopo il tiro coll'arco, ci siamo spostati al luogo piu' desiderato da James, B.B. gun.
Chi non mi conosce puo' solo vagamente immaginare quanta fatica mi sia costata lasciarlo anche solo provare questo genere di attivita'.
 Vedere mio figlio a sei anni e mezzo con il fucile in mano, anche se spara pallottole di plastica, e' come una pugnalata.
Eppure in questo strano paese dove mi trovo, e' considerato normale. Bambini e bambine usano B.B.s e li chiedono per il compleanno. E gli istruttori dicono che si impara a sparare in sicurezza e ad essere precisi.
Io sostengo che non sia molto necessario sparare in sicurezza e ad essere precisi si impara anche cucendo o lavorando a maglia o usando il coltellino....
 Comunque, James si e' divertito e il suo maestro in questo caso e' stato un bambino di poco piu' vecchio di lui, come si vede.
 Al termine e' andato a ripescare il suo target per vedere dove ha colpito. Ci tengo a precisare un'altra cosa abominevole, sempre a mio parere. Tanto per non perdere tempo, il foglio che ha in mano proviene dalla National Rifle Association....mai sentita nominare? Beh, diciamo che e' una delle lobby piu' potenti in USA. Il Presidente deve fare molta attenzione a non scontentare questo gruppo, diciamo cosi....Per ora basta politica,anche perche' non e' il mio forte, ma mi avete di sicuro capito.
Mi basta solo dire che i clienti,fututi e presenti, vanno cresciuti, coltivati, allevati in un certo modo....
 Il nostro tour di Camp Carpenter e' proseguito verso Pirate's Cove....
 sulla torre e sul ponte di corda....
 Di ritorno alla base, prima di cena, un po' di tiro alla fune...
 Nel bosco, tante macchie di Ladyslippers, fiori rari e protetti.
 Poco prima delle nostre tende, Fort Friendship, qui gia' chiuso per la notte.
E di sera un torneo di pesca, con James visibilmente stanco e cotto.

2 commenti:

Ufficio XII ha detto...

cara mia.. è il sistema.. dal cibo, ai vestiti, all'immagine di sè e allo...sparare.. ci coltivano fin da piccoli e... a noi genitori tentare, sottolineo tentare, di creare un sistema critico!

Francesca ha detto...

Si' , parelavamo proprio domenica io e James mentre camminavamo. Naaturalmente devo stare ben attenta a non stroncarlo sempre. James e' molto responsabile in questo genere di cose, ma e' anche un bambino. Non ha la Wii, non guarda TV, non ha giocattoli convenzionali. Devi vedere come guarda e riguarda le carte dei Pokemon che si e' comperato sabato, quando suo padre e' partito(una piccola consolazione). E' il suo modo di essere "moderno"...