Pagine

lunedì 14 maggio 2012

weekend in cucina...

 Il fine settimana e' cominciato e quasi finito in cucina.... cominciato perche' sabato avevamo una vendita di dolci e libri in biblioteca per cercare di racimolare fondi a vantaggio dell'(unica) biblioteca di Newmarket. Non galleggia certo nell'oro e a confronto delle biblioteche viciniori fa un po' brutta figura. Ergo, occorre darsi da fare.
Allora, insieme ad un gruppo di signore locali, ci siamo messe in cucina. Io ho preparato un mucchio di biscotti-gli americani li chiamano proprio cosi' , col nome italiano . Indicano pero' i biscotti duri, tipo cantuccini. Li ho fatti alle mandorle....
 E al cioccolato, versione piu' ricca e americana(occorre anche burro qui).
 Impacchettati e prezzati, erano in vendita insieme ai libri usati. E quelli avanzati sono finiti alla locale stazione di polizia!
Domenica invece mi sono fatta una torta con le rose che avevo adocchiato nel bellissimo blog di Belinda poco tempo fa.
http://letortedibelinda.blogspot.com/2012/05/torta-delle-rose.html#more
 La sua aveva la marmellata di mirto, io ho sostituito la gelatina all'uva locale (Concord Grape Jelly) ed ha fatto la sua figura, anche se la mia torta sembra essere rimasta un po' troppo nel forno(spento) mentre eravamo a camminare....e' venuta buona pero' . Ecco il mio mazzo di rose per la festa della mamma!

Nessun commento: