Pagine

martedì 5 giugno 2012

Che Tempo!

 Stasera abbiamo rivisto il sole per un paio d'ore-ma ora sta piovendo di nuovo a dirotto. E' da venerdi' notte che piove e il fine settimana e' stato lungo. Oltre alle partite di Qwirkle, di cui ho gia' parlato, e alla visione di due DVD della biblioteca, "Winged Migration" e "Charlie , the lonesome cougar", abbiamo fatto una capatina ad Exeter ....
 Quando-raramente, confronto alla nostra vita precedente a Modena- visitiamo un negozio di giocattoli, James sceglie piccoli tesori di questo genere: un sacchettino di pietre"preziose", un doblone dorato, un coltello con lama retrattile....(abbiamo preso anche un puzzle)
 Ecco il coltello in azione, vi immaginate quante volte me lo sono sentito piantare nella schiena  recentemente!
 Abbiamo passato -poco- tempo in cucina. Martin non c'e' e ci accontentiamo. Pero' abbiamo preparato questi muffins con fragole, latticello e farina di mais. Poco dolci e di stagione.
 La ricetta proviene da questo libro che mi e' stato "regalato" per la festa della mamma
http://www.amazon.com/At-Farmers-Market-Kids-Projects/dp/0811875024/ref=la_B001JPAFGY_1_1?ie=UTF8&qid=1338949243&sr=1-1

Un altro diversivo e' stata la mangiatoia che avevo spostato vicino a casa. C'e' stato un gran via vai e lo scoiattolo non riusciva ad arrivare qui. Pero' oggi sono tornata alla posizione originale perche' gli uccelli mi sporcano dappertutto (compreso il muro appena tinteggiato!) . Devo provare una di quelle mangiatoie a prova di chipmunks e scoiattoli che costano 5 volte tanto...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre belle le tue foto e bellissima quella cosa che hai scritto sugli emiliano romagnoli e il terremoto: a tal proposito noi tutti contenti perche domenica partiamo per Mima beh stamattina all'alba c'è stata una scossa 4.5 al largo di Ravenna di fronte a Punta Marina!!!Niente danni a cose o a persone ma se pensavamo di allontanarci dallo stress della terra che trema, abbiamo fatto male i nostri conti.
Baci Dona

Francesca ha detto...

Dona, non l'ho scritta io, se ti riferisci alla lettera su Facebook, l'ho solo diffusa. Spero proprio che vi ritempriate tutti e tre a Milano Marittima. La faccenda della scossa a Ravenna mi ha veramente lasciato di stucco...gli albergatori si stanno facendo in quattro per dire che la riviera e' sicura e ci mancava pure un terremoto anche li'...Saluti e buone vacanze!

Ufficio XII ha detto...

... il terre mi segue:):)baci baci

Francesca ha detto...

Maniaca di persecuzione....