Pagine

giovedì 14 giugno 2012

Crescere

 E' ora di passaggi...domani James finira' la classe prima elementare. Non e' stato un anno facilissimo, non conosceva nessuno ed era il piu' giovane, ci ha messo un pochino specie dal punto di vista relazionale. Come profitto invece se l'e' cavata benino, egregiamente in alcune discipline tipo matematica ...Domani conosceremo la sua maestra e la classe dell'anno prossimo.
Intanto, lunedi' scorso ha ricevuto, insieme agli altri "tigrotti", la promozione a "lupetto" scout.
 Fa parte di questo processo di crescita anche l'assunzione di alcune determinate , piccole o meno, responsabilita' in casa. Dopo alcuni tentativi , ho trovato uno stupidissimo coltello per insalata(non ho mai posseduto un coltello per insalata prima di ora) col quale James finalmente riesce a tagliare decentemente. Ora vuole pulire e preparare lui  l'insalata. E sia!
 Assolutamente non correlata e un po' patetica, ma non  potevo resistere, e' questa foto: martedi' pomeriggio stavo portando a casa di un amico una borsa che aveva dimenticato al raduno scout della sera prima. Lasciando la casa mi sono trovata sul ciglio della strada un bel cerbiatto, che mangiava pacificamente. Entrambi siamo rimasti a cauta distanza. Ho subito fermato la macchina ed estratto la macchina fotografica dalla custodia. Questo e' il meglio che sono riuscita a scattare....ingrandire per credere, e' in alto a sinistra!!! Prima o poi, ma non qui sulla costa, riusciro' anche a vedere una renna!

8 commenti:

Ufficio XII ha detto...

crescere... e poterci essere è il mio pensiero costante... complimenti per la conclusione di questo primo anno di scuola elementare..coronato dalla visione del cerbiatto! un bacio lungo un anno!

Belinda ha detto...

Ciao Francesca. Come cresce il tuo cucciolo!!!
Leggendo i post che in questi giorni avevo tralasciato, sono giunta alla conclusione che vivi in una specie di paradiso naturalistico! Ma quando mai, dalle mie parti, incontro cervi, scoiattoli ed animaletti vari? E quei fossili viventi che hai incontrato tempo fa? Intorno a casa mia gli unici animali che troviamo (escluse le pecore e le capre) sono gli aironi bianchi, che danno anche il nome al paese in cui viviamo! Baciotti e a presto!

Sandra M. ha detto...

Cresce proprio bene. E in fretta!

Sandra M. ha detto...

P.S.: non è patetica la foto del cerbiatto...è poetica.

Francesca ha detto...

Chiara: che anno che e' statp, tumultuoso....ora speriamo di ripartire tranquillamente il prossimo!

Francesca ha detto...

Belinda: non e' esattamente un paradino naaturalistico, ma quasi...nel senso che il New Hampshire attrae molti turisti ed appassionati di vita all'aria aperta. Ma ci sono tante belle zone verdi, appena fuori dal caos delle grandi citta' anche in Italia...certo vegetazione e fauna sono diversi, ma non sono male...Pecore, capre, aironi bianchi...e dici poco?

Francesca ha detto...

a tutti: tenete presente che in Italia state"stipati" confronto a qui!

Francesca ha detto...

Sandra: sarebbe poetica sae l'avessi preso davanti, ma tant'e' non me l'aspettavo!