Pagine

sabato 9 giugno 2012

Field Day, 8 giugno 2012

 Venerdi' 8 giugno alla scuola di James si teneva un evento particolare: Field Day , ovvero una specie di mini-olimpiade con le classi rappresentanti stati diversi.  Niente competizioni e premi, solo stampini sulle mani ad indicare la partecipazione ed il Fair play....
All'inizio una parata, davanti ad un numeroso gruppo di genitori presenti...
La classe di James rappresentava il Giappone
 ....un'altra prima era l'Italia(qualche settimana fa ero andata a parlare un pochino dell'Italia a questi bambini)...
 Questi grandoni sono due diverse quinte...
 Prima di dare inizio ai giochi, una beve cerimonia di accensione della fiamma olimpica....(James e' di schiena col suo pupazzo rappresentante il Giappone in mano)

Le insegnanti di arte e musica aspettano la fiamma, poi via ai giochi, dalle 9:15 fino alle 12:10. Io ero volontaria al lancio del "giavellotto". La giornata, dopo un inizio coperto e freddo, e' migliorata e ci siamo decisamente cotti.
Una bella festa per festeggiare l'imminente chiusura dell'anno scolastico, il prossimo venerdi'. Anche questo anno scolastico e' quasi archiviato!

2 commenti:

Ufficio XII ha detto...

infatti un altro anno quasi finito... accidenti il tempo vola.. pero' con certi eventi tutto si ridimensiona... e.... è bello esserci!noi piacevole serata con nonni con tanta di quell'altalena che fra un po' Maggie arriva in volo in America dalle spinte che si dà da sola!

Francesca ha detto...

Io la prendo qui molto volentieri...vuole fare un Summer Camp?IL New Hampshire e' molto gettonato!