Pagine

lunedì 18 giugno 2012

North Mountain, Pawtackaway State Park, 16 giugno 2012

 Sabato scorso abbiamo fatto meta  a Pawtackaway State Park- se il nome vi e' familiare puo' essere per una di queste ragioni:
- abitate in New Hampshire o avete visitato questo stato
- possedete un paio di scarpe Timberland con questo nome
- avete letto questo blog qualche tempo fa!!!
La meta, a parte gli scherzi, non ci era nuovissima. L'ascesa alla North Mountain non e' stata difficile, ne' troppo lunga.
 Eccoci su, a scherzare e fare una pausetta ristoratrice....
 La placca che segna le coordinate, prova di dove eravamo.
 La faccenda si e' un po' complicata sulla strada del ritorno, poiche' abbiamo deciso di provare un sentiero diverso. Il "navigatore" questa volta era Martin, quindi non era colpa mia...pero' le indicazioni non erano molto chiare....
 Comunque, ci siamo imbattuti in un gruppo di Boy Scouts di Nashua , impegnati in una prova di Geocaching. James era felicissimo ed anche elettrizzato da questa specie di caccia al tesoro moderna.
 Ha voluto visitare le caverne vicine....
 Quest'albero, dall'apparenza normale....
 da meta' altezza in basso era cosi' scrostato. Chi ha fatto una simile cosa? Non i cervi(come fanno ad arrivare in alto?) , ne' i picchi....Mi domando davvero chi?
 Finalmente, dopo un lungo cammino, abbiamo raggiunto questo bivio(e una strada, ma non quella dove avevamo parcheggiato l'automobile). Tutto bene , allora, ma altre quasi due miglia da percorrere. Per la prima volta, James ha chiesto  in alcune occasioni se eravamo arrivati, povero!
Ecco il termine del percorso. Abbiamo camminato per 4 ore e 20!
http://www.nhstateparks.org/explore/state-parks/pawtuckaway-state-park.aspx

1 commento:

Ufficio XII ha detto...

se sentissi l'afa che ci attanaglia capiresti che vedere tutto quel fresco ombroso crea..un effetto di estrema invidia! ad ogni modo....devo scegliere una scuola entro qualche giorno:):) oddio...