Pagine

martedì 12 giugno 2012

Odiorne Point, 9 giugno 2012












Dopo aver giocato per un bel po' sulla spiaggia, sabato scorso abbiamo percorso un sentiero intorno ad Odiorne Point, luogo strategico durante la seconda guerra mondiale. Difficile immaginare un posto piu' idilliaco di questo, e se penso alla guerra proprio non ce lo vedo....del resto e' la guerra che sceglie!
Comunque, come si vede dalla lapide, questa e' anche una zona di antico insediamento dei coloni, 1623, subito dopo i Padri Pellegrini e data della fondazione di Dover, Nh, se ricordo bene(dovrei, ci sono stata stamattina!!!).
In altre note, sabato scorso avevo lasciato a casa le batterie di ricambio della macchina fotografica ed ho usato per la prima volta il cellulare per le immagini qui sopra. Sono rimasta davvero impressionata dalla facilita' di uso dello Smartphone, e' anche piu' veloce a scattare della mia macchinetta fotografica!

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

vero molto vero...noi scegliamo poco.. la guerra ha scelto un bel posto..che ora appare calmoe sereno...come da noi:) schiacciati da sisma e da Africa che spinge...cque ieri festa fatta!con grande vento ma buona pace di tutti i bambini e i 4 anni....son quasi finiti!bacioni

Sandra M. ha detto...

Sei diventata ipertecnologica. Io mio telefonino ha "SOLO" un paio d'anni e pare in ferro da stiro!

Francesca ha detto...

Chiara: che bello, siete riusciti a fare la festa finalmente!!Chi le ferma mai le maestre di scuola dell'infanzia comunali???

Francesca ha detto...

Sandra: e' davvero facile fotografare col mio Blackberry...l'ho comperato quando ormai non era piu' di moda ma chi se ne importa, funziona anche troppo per me!!!