Pagine

sabato 2 giugno 2012

Qwirkle

 Oggi piove a dirotto e tutti i nostri progetti di scalare Mount Chocorua o simili son naufragati miseramente...in compenso abbiamo letto, fatto word searches, pulito in casa(!) , fatto puzzle e giocato a Qwirkle.
http://www.mindware.com/p/Qwirkle/32016
Quest'ultimo e' un gioco di societa' il cui obiettivo-detto in poche parole- e' fare file di sei elementi diversi uniti da una proprieta', il colore o la forma. Si ottengono punteggi che si registrano e conteggiano. Fino a poco tempo fa James, pur avendo capito sommariamente le regole(ci giocava l'anno scorso al kindergarten e infatti gliel'abbiamo regalato alla fine dello scorso anno scolastico), si lasciava andare a sfuriate continue quando gli ricordavo che alcune giocate non sono possibili o quando , semplicemente, io facevo troppi punti. Ora invece sembra maturato. Questa e' la prima partita di una settimana fa(ma oggi abbiamo giocato ancora)....
col relativo punteggio. Il bello e' che lui si calcola i risultati da solo e controlla che io calcoli bene i miei....matematica e' decisamente la sua materia preferita!

3 commenti:

Ufficio XII ha detto...

avrà preso da qualcuno??a chi piaceva tanto la matematica al punto da iniziare un'università? noi qui tranquilli per cosi dire... oggi domenica tutti insieme e domani prevista pioggia a dirotto...evviva!pare si riprenda ad andare a scuola:)chissà se li fan stare in sezione o all'aperto?

Sandra M. ha detto...

Bello questo gioco. Mi fa venire in mente alcune possibilità dei blocchi logici. ma sicuramente più intrigante questo.
Qui abbiamo ballato di nuovo e intensamente ieri sera : scuole chiuse oggi e domani. Uffa.

Francesca ha detto...

Dai reggete ,forse il peggio e' passato. Che bello, domani nidi ed infanzia riaprono(quasi tutti)!!!