Pagine

domenica 10 giugno 2012

Tidepooling, 9 giugno 2012

 Sabato mattina siamo tornati ad Odiorne Point, Rye, NH. C'eravamo stati poco piu' di due settimane fa con la classe di James, per esplorare le rocce e la spiaggia vicina allo Science Center.
 Ieri mattina il tempo era bellissimo. Ho rimpianto un po' di non avere indosso il costume da bagno. C'era un gruppo di Girl Scouts che sguazzava allegramente...facevano decisamente venire voglia.
 A me interessano moltissimo le alghe, piu' dei granchi...

 Ce ne sono di tanti tipi....
 James invece era piu' attento agli animaletti....

Sullo sfondo le isole (Isles of Shoals) non si vedevano granche', ma in compenso c'erano tante vele.
http://www.nhstateparks.com/odiorne.html
http://www.seacoastsciencecenter.org/visit_today/odiorne_point.php

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

natura natura...ieri noi molto tranquilli e sereni..sciame sismico costante ma sembra in calo...un bacione ps molta voglia di ferie!

Francesca ha detto...

ma sai che non ho ancora fatto un bagno qs anno? peccato, perche' da settimana prossima si attendono le orde di turisti, e ci sara' da contendersi ogni granello si sabbia ... che anno strano - alluvioni, terremoti, gelo siberiano, piogge ... mah!

Francesca ha detto...

Chiara: quando leggo il giornale online non noto molto calo dello sciame sismico, forse almeno l'intensita'....come e' andata la festa della Marghe?

Francesca ha detto...

Francesca: oh, il bagno io lo faccio piu' che altro al lago qui, l'Oceano e' cosi' freddo....oppure aspetto di andare con mi a sorella a Punta Marina di Ravenna!!!E' una strana Primavera(li'), qui e' abbastanza normale....