Pagine

giovedì 5 luglio 2012

July 4th, 2012 An American Celebration

 Il 4 luglio, per celebrare il compleanno degli Stati Uniti, abbiamo trascorso la giornata al museo di Strawbery Banke, a Portsmouth, NH.
http://www.strawberybanke.org/
Per prima cosa, abbiamo assistito alla cerimonia di naturalizzazione di 101 nuovi cittadini statunitensi, in questa cornice cosi' suggestiva, presenti il Governatore , Lynch, ed il sindaco di Portsmouth.
Solo in seguito abbiamo imparato che fra questi candidati c'era anche la mamma di un compagno di James, una signora proveniente dal Laos.
 James aveva bisogno di sfogare un po' di energie, cosi' si e' lasciato andare ai giochi di una volta (qui le bolle di sapone)
 Per i bambini era stata predisposta una caccia al tesoro storica. Qui James e' all'ingresso della Shapiro House.
Strawbery Banke e' un museo vivente, nel senso che si visitano dimore storiche, alcune originariamente situate qui, altre spostate in seguito e di epoche diverse. Un vero e proprio pezzo di storia in una cittadina fondata pochi anni dopo lo sbarco dei Padri Pellegrini...
 Il caldo si e' fatto ben presto sentire, ma noi abbiamo proseguito imperterriti!
 James in versione navigatore....
 E qui ciclista, con la bici decorata in modo patriottico per la sfilata.
 Il luogo dove abbiamo speso piu' tempo e' stato questo tendone. Gli attori dimostravano l'uso di armi antiche e James le ha decisamente provate e riprovate tutte.

 Il moschetto!
 E qui ho incontrato anche Jane Austen!
Alle 14:30, la sfilata dei bambini ha inizio.
 Lungo le strade di Strawbery Banke, ecco i ciclisti, i carretti, i tricicli ed i pedoni...
 James deve sempre essere davanti, naturalmente.
Alla sera , dopo una lunga giornata, non ce la siamo sentita di andare a Durham per i fuochi di artificio. Dalla finestra ne abbiamo visti alcuni, anche se James mi teneva la mano rigorosamente, perche' ha ancora paura dei rumori forti.
1776-2012 un altro compleanno...

6 commenti:

Ufficio XII ha detto...

e che bambino sarebbe se non volesse esser il primo?????? evviva i bimbi ps ricevuto proposta di lavoro...avrei urgenza di confronto!entro oggi rispondo:)

Sandra M. ha detto...

Che bellissima festa! Davvero bravi in queste cose.

Anonimo ha detto...

Molto più prosaicamente noi abbiamo festeggiato la notte rosa:evitati accuratamente libagioni e canti più o meno decorosi, mi sono invece goduto un suggestivo spettacolo allestito tra battigia e basso mare da una compagnia francese di acrobati (éliothopie) a base di giochi d'acqua e fuoco concluso da scoppiettanti fuochi d'artificio..Ciao Dona

Francesca ha detto...

Chiara vai a Bologna?????Wow!!! Congratulazioni!

Francesca ha detto...

Sandra: si' la festa mi e' piaciuta e non e' la prima volta, James era troppo piccolo per ricordare(2 anni e 3/4)...

Francesca ha detto...

Dona: belli gli acrobati! Vedi, non vi siete fatti mancare nemmeno i fuochi di artificio! Salutoni...