Pagine

martedì 28 dicembre 2010

Prima di Natale

 Ok, ok, sono rimasta indiettro di 10 giorni.... ma è cronico, poi eravamo sotto Natale con tante cose da fare e siamo tutti a casa e non c'è alcun tempo cosiddetto personale.... torno indietro dunque al 18 dicembre. Io e James, dopo essere andati al Farmer's Market mensile qui a Newmarket , ci siamo fermati al fiume Lamprey e l'abbiamo trovato in parte gelato.Niente neve, allora, solo ghiaccio. Le anatre si fermano tutte sul ghiaccio. Buffe, no?Poi ,per riposarsi, chinano la testa su un lato...

 Sullo sfondo le mills. In New Hampshire era molto fiorente l'industria tessile, grazie ai numerosi corsi d'acqua. Quando queste sono cadute in disuso  è cominciata la depressione; poi, pian piano, questi edifici sono stati o stanno per essere convertiti ad altro uso.
 Siamo rimasti qui per un tempo interminabile a spaccare il ghiaccio...

 E a scoprire i ricami di erba e rami sul ghiaccio....
 Il fiume Lamprey in versione pre-invernale- freddo ma ancora sopportabile....per me è comunque incantevole, è bello avere il fiume in città!
E questo ghiaccio si rompe facilmente, non è ancora troppo spesso. Quanto tempo trascorriamo fuori, anche se è inverno.Mi sembra comunque un clima più salutare, molto più secco che a Modena. Per ora James ha avuto solo una gran tosse, che sta andando via e null'altro....

p.s.Noi abbiamo avuto un Natale tranquillo e sereno e speriamo che anche in Italia vi siate riposati ed abbiate trovato sotto l'albero i regali desiderati....foto in seguito....

2 commenti:

Sandra M. ha detto...

Meno male che sei ...riapparsa! In questi giorni qui arrivano notizie poco rassicuranti di tormente e metri di neve nel nord est US.
Penso che comunque , come dici tu, sia davvero più salubre rispetto all'umidità della nostra pianura. Vi invidio molto questo continuo contatto con la natura.
Natale trascorso bene. Ora si avvicina la fine di questo anno...diciamo color nutella , per essere non troppo volgare.
Speriamo nel prossimo.
Avete messo Gesù Bambino nel presepe, vero?

Francesca ha detto...

Certo, ora aspettiamo i re Magi....sta tranquilla che il blizzard non ci ha travolti....qui è venuta un po' di neve ma non metri e si sta già sciogliendo: il mio forte è mezzo crollato sotto il sole di oggi!