Pagine

sabato 8 gennaio 2011

Capodanno, secondo episodio

 E dopo tanto camminare all'aria aperta ci è venuta fame, tanto per cambiare... anche perchè abbiamo l'abitudine di uscire tardi al mattino quando è vacanza ( non che ci svegliamo tardi, James è sempre stato piuttosto mattiniero, per usare un eufemismo).
 Ci siamo fermati per un chowder ( e grilled cheese per James) da Petey's, lungo la costa. Atmosfera molto diversa fuori stagione, ma ugualmente caratteristico...
 Guardate quanti galleggianti per le aragoste!
 E poi, arrivati a casa, James può sfoggiare il primo FO dell'anno 2011, un berrettino da gnomo che gli ho fatto in macchina, giusto giusto nel tragitto andata e ritorno= un'oretta di lavoro. Il modello è preso da qui:
http://www.livingcrafts.com/page/BackFall09
mentre la lana, acquistata l'ultimo dell'anno da Spinning Yarns a Dover e scelta personalmente da James in verde, tanto per non smentirsi, è Reynolds Lopi, pura lana islandese (si può trovare ad esempio qui: http://www.yarn.com/webs-knitting-crochet-yarns-reynolds/webs-knitting-yarns-reynolds-lopi/ )
FO nel gergo di chi lavora a maglia in America è da contrapporsi a UFO. No, niente dischi volanti: UFO= unfinished object, ovvero qualcosa non finito; FO= finished object, oggetto finito. Semplice, no?

9 commenti:

Ufficio XII ha detto...

o forse funzione obiettivo ricordi? dai sorella precisina...proprio il blog per me!!!i figli son sempre diversi da noi: James è mattiniero e mia figlia è una bimba tranquilla.Tienimi aggiornata sul mal di schiena:)

Francesca ha detto...

Magari è la volta che impari anche tu.... mi ricordo ancora il tuo punto a croce di quando eri piccola...forse crescendo imparerai a rilassarti, chissà. James tranquillo non lo è mai stato, anche oggi pomeriggio abbiamo litigato brutalmente perchè non vuole mai andare in bagno, sigh!

Francesca ha detto...

Vuoi un cappellino da gnomo per Margherita? Di che colore?DAAAIII?!

Sandra M. ha detto...

Che bello 'sto berrettino! Usi il ferro circolare? come fai quando arrivi in cima e i punti sono pochi...come fai a stiracchiarli nel ferro circolare?

Anonimo ha detto...

se ti rivelo che ho ristretto golfino rosa coa mi fai? no cappellini no...ricorda che Maggie è italiana: cappellini come le amiche! però golfino le piaceva! va beh...

Francesca ha detto...

Ho usato normalissimi ferri diritti e la cucitura è dietro, dove ho messo l'etichetta col nome, così James si ricorda di metterselo dalla parte giusta! Si poteva fare anche sul ferro circolare, ma poi calando sarei dovuta passare al gioco ferri,che cerco ssempre di evitare!

Francesca ha detto...

Eppyure, Maggie ha tre anni, un cappellino da gnomo si poteva anche fare... intanto le ho preso questa lana lavabile in lavatrice ( e molto più costosa!)http://www.cascadeyarns.com/cascade-superwashPaints.asp , il colore è 9859
stamattina a Dover da Spinning Yarns, perchè voglio che mia nipote abbia un golfino e qualcosa fatto da me.

Ufficio XII ha detto...

lana a prova di mamma Chiara:)brava!

Sandra M. ha detto...

Francesca ho visto i filati che vendono nel sito che citi qui sopra, ch meraviglia!